Francesco Gabbani, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, racconta i suoi progetti per il futuro, sia nel mondo della musica che privato. Racconta di desiderare il ritorno a Sanremo: “Ci tornerei in qualsiasi modo. In gara ci tornerei se una canzone mi ci portasse, cioè con una bella canzone per quel palco”.



In merito all’amore, Francesco, che è fidanzato con Giulia, sogna un giorno di metter su famiglia: “Un figlio? Non è ancora successo ma è una cosa alla quale penso e spero prima o poi possa succedere, perché è qualcosa che sta nel senso della nostra esistenza, nella natura delle cose, quindi mi auguro avvenga.”(Aggiornamento di Anna Montesano)



Francesco Gabbani e il rapporto con la fidanzata Giulia

Francesco Gabbani, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parla del ritorno in TV con ‘Ci vuole un fiore’ ma anche di lati più personali della sua vita, come il rapporto con la fidanzata Giulia. “Mi sopporta, oltre che supportarmi. – spiega il cantante – Il nostro rapporto funziona perché c’è un interscambio uguale. Il difetto che lei più sopporta? L’essere pignolo, sono super precisino che è la cosa che Giulia deve sopportare di più”.

In merito invece alla sua carriera e al futuro, Gabbani rivela: “Non mi sento un conduttore vero e proprio, perché continuo a portare avanti il mio percorso musicale che è la mia priorità. Certo, io sono uno che dice ‘mai dire mai’, magari un giorno seguirò il percorso da conduttore, però per adesso seguo quello della musica.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia, fidanzata di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 12 aprile a “Oggi è un altro giorno”, in diretta su Rai 1 dalle 14.05. Il cantautore torna in tv il 14 e 21 aprile con due puntate speciali del fortunato show ecologista “Ci vuole un fiore”. Francesco Gabbani è stato legato sentimentalmente alla tatuatrice Dalila Lardella. Entrambi di Carrara, hanno avuto una storia d’amore durata 6 anni ora giunta al capolinea.

Sulla sua ex, in un’intervista a Vanity Fair del 2017, Gabbani ha detto: “Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, con lei che mi diceva “Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare“. Dopo quattro anni di convivenza, mi torna difficile immaginare la mia vita senza Dalila al fianco”.

Giulia, fidanzata di Francesco Gabbani

Da qualche anno Francesco Gabbani è fidanzato con Giulia. A giugno 2020, intervistato da Mara Venier a Domenica In, Gabbani aveva parlato per la prima volta della relazione con Giulia: “Non è tantissimo, ma è quanto basta per definirlo un amore e un rapporto importante”. I due hanno passato insieme il periodo più difficile della pandemia: “Se ero solo durante la quarantena? No, ero con Giulia, la mia compagna che è anche una mia collaboratrice. Siamo passati di colpo dai firmacopie al ritrovarci nella nostra dimensione casalinga, che è stata serena. È stato un bel test per tante coppie”. Proprio alla fidanzata, Gabbani avrebbe dedicato il brano “Viceversa”, che ha ottenuto il secondo posto al Festival di Sanremo nel 2020. A Fanpage, il cantante ha rivelato che vorrebbe avere dei figli: “Spero prima o poi di farne perché li considero come uno dei sensi della nostra esistenza”.