Giuseppe Garibaldi, l’incontro con Anita

Giuseppe Garibaldi, concorrente presentato in studio da Alfonso Signorini, entra nella Casa del Grande Fratello 2023. Fuori dalla porta rossa, incontra però un’altra persona pronta a entrare: Anita. Per i due è un’incredibile sorpresa: la moglie dell’Eroe dei due mondi, infatti, si chiamava proprio Anita. Nel momento in cui i due si presentano, lei spiega di chiamarsi così perché la mamma era innamorata proprio di Garibaldi. E lui risponde: “Per me è stato impossibile fino ad ora incontrare una donna che si chiama Anita”. E poi fa un complimento alla nuova concorrente: “È bellissima!”. Lei però non apprezza troppo il complimento: “Lotto da tutta la vita contro lo stereotipo della bionda senza cervello. Ho due lauree e un master”.



Grande Fratello 2023, chi è Giuseppe Garibaldi

Il quinto concorrente del Grande Fratello 2023 è Giuseppe Garibaldi. Seduto tra il pubblico in studio, Alfonso Signorini lo presenta e lui prende parola: “Mi chiamo Giuseppe Garibaldi. Se lui era l’eroe dei due mondi, io diventerò l’eroe della casa. Non so se siamo parenti, c’è chi dice di sì e chi no, a convenienza. C’è una storia dietro che dice che siamo parenti mentre secondo altri hanno sbagliato all’iscrizione in comune dei miei antenati. Io comunque porto questo nome con orgoglio e ne vado fiero”.



Giuseppe Garibaldi: “Sogno il posto fisso”

Il concorrente del Grande Fratello è originario della Calabria: “Dicono che sull’Aspromonte, quando Giuseppe Garibaldi è stato ferito, abbia conosciuto altre Anite”, scherza. Nella vita, Giuseppe lavora a scuola: “Io sono un collaboratore scolastico, ovvero un semplice bidello. Siamo una famiglia normale, io, i miei genitori: siamo 4 fratelli maschi ma il vero uomo e la mamma. Quello che faccio non era il vero lavoro che volevo fare ma mamma mi ha detto di farlo perché noi puntiamo al posto fisso. Così sono andato in Veneto. Se c’è la professoressa che mi piace chiedo quale sia la strada che porta al suo cuore. Sono abbastanza appassionato di donne”. Poi, ancora una battuta: “Dopo il Veneto sono andato in Emilia Romagna, a Piacenza. Per noi meridionali il posto fisso è sacro”.

Leggi anche

Alessio Falsone: "Mi ha preso mentalmente"/ La rivelazione intimista al Grande Fratello