Il caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato privo di vita in fondo a un pozzo a Toano (Reggio Emilia), è stato trattato a “La Vita in Diretta”, trasmissione di Rai Uno condotta da Alberto Matano e andata in onda nel pomeriggio di lunedì 30 maggio 2022. In particolare, è stato intervistato don Alpino Gigli: “Esprimo tutto il mio dolore e quello della comunità. Conoscevo la famiglia, perché ho seguito questa parrocchia per 6-7 anni come collaboratore. Giuseppe lo vedevo meno, perché spesso era al lavoro ed era sul trattore”.



DON ALPINO GIGLI: “LA MOGLIE DI GIUSEPPE PEDRAZZINI? NON LA VEDEVO DAL 2020”

Nel prosieguo de “La Vita in Diretta”, don Alpino Gigli ha parlato della moglie di Giuseppe Pedrazzini: “Marta l’ho salutata solo il giorno del funerale, facendole le condoglianze. Non la vedevo dal 2020. Potrei contattarla e sentire cosa mi può dire, ma chiaramente non posso aggiungere nulla sull’accaduto”. Intanto, a Toano “sono tutti scioccati e faticano a rendersi conto di quello che è accaduto. La figlia Silvia e il genero Riccardo Guida erano più appartati, era difficile incontrarli. Una volta Silvia mi fece benedire la casa e vidi anche gli strumenti di Riccardo, che mi regalò due cd. Eravamo in buoni rapporti quelle poche volte che ci si incontrava”.

Leggi anche

Minacce al vescovo di Mileto con un bossolo di pistola/ Intimidazioni a Mons. Nostro dopo i due parrociStrage della Loggia, processo iniziato e rinviato/ “Congestionamento delle udienze, non ci sono risorse”