Stando a quanto riferito dall’inviata de “La Vita in Diretta” Filomena Leone, Marta Ghilardini, vedova di Giuseppe Pedrazzini, quest’oggi in Procura avrebbe confermato di avere una responsabilità, insieme alla figlia Silvia e al genero Riccardo Guida, “nell’occultamento del corpo di suo marito”, ritrovato privo di vita in fondo a un pozzo a Toano (Reggio Emilia): “Secondo fonti investigative – ha aggiunto la giornalista della trasmissione di Rai Uno condotta da Alberto Matano – la signora Marta avrebbe di fatto ribadito quanto già detto sabato scorso ai carabinieri, accusando sua figlia Silvia e il genero Riccardo. Filomena Leone ha inoltre detto che Marta avrebbe asserito: “Beppe è morto in casa fra le mie braccia, poi abbiamo deciso di nascondere il corpo con un telo, trasportandolo fino al pozzo e gettandolo al suo interno”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



GIUSEPPE PEDRAZZINI, MOGLIE MARTA CONFESSA? LA FIGLIA SILVIA: “NON SONO PREOCCUPATA”

Si è trattato ampiamente l’argomento Giuseppe Pedrazzini stamattina a Mattino5, su Canale 5. La novità dell’ultima ora è che la signora Marta, la moglie dell’uomo di 77 anni trovato senza vita in un pozzo, si è recata in Procura, anche se non si sa bene per cosa. Olga Mascolo, inviata del talk show condotto da Federica Panicucci, ha chiamato in diretta Silvia, la figlia di Marta, per delucidazioni, e lei ha risposto così: “Noi siamo in un’altra regione proprio, non ho idea di quanto stia accadendo, sei la prima che me lo sta dicendo, il mio avvocato non ci ha detto niente. Non sono preoccupata, forse qualcuno ce lo confermerà, io non so nulla. La mail inviata da casa nostra chi l’ha inviata? Questo fa parte delle indagini e le chiariremo in procura queste cose. Abbiamo parlato del corpo di nostro padre? Fa parte delle indagini anche questo, io ne sono abbastanza estranea di questa situazione, quindi non posso dirti nulla. Siamo buttati in mezzo ad una strada ma al momento non c’è alcuna novità che ci ricorda. Oggi siamo andati in chiesa? Si anche oggi, poi siamo andati a firmare, tutto regolare come tutti i giorni. Paura di quella che ha detto mia madre? Ho la coscienza tranquilla, quindi non sono preoccupata, io non ne so nulla”.

Federica Panicucci ha poi ripreso la parola, commentando: “La madre è in procura, sembra che stia raccontando, non abbiamo certezze di questo. Marta è la mamma di Silvia e la moglie di Beppe Pedrazzini, in questi frangenti sarebbe in procura ma la figlia dice di non saperne nulla. Marta – ha poi precisato – sarebbe stata chiamata in procura per cristallizzare le dichiarazioni che ha reso sabato”. Ricordiamo che per la morte di Giuseppe Pedrazzini risultano essere indagati appunto la moglie Marta, la figlia Silvia, e il genero. Ad oggi i reati contestati ai tre sono quelli di soppressione di cadavere e truffa, avendo percepito la pensione del defunto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIUSEPPE PEDRAZZINI, MOGLIE MARTA CONFESSA? FOTO: CONVOCATA IN PROCURA

Possibile svolta sul giallo legato alla morte di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato privo di vita in un pozzo a Toano (Reggio Emilia): come riferito da “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele e andata in onda nella mattinata di martedì 31 maggio 2022, la moglie Marta si trova in questi minuti in Procura, dopo le dichiarazioni rese spontaneamente ai carabinieri nella giornata di sabato. Si tratta probabilmente del momento clou dell’indagine connessa alla dipartita di suo marito Beppe, dopo il quale si potrà forse comprendere qualcosa di più e fare definitivamente luce sulla questione.

GIUSEPPE PEDRAZZINI, LA MOGLIE MARTA VA IN PROCURA: GIALLO VICINO ALLA SOLUZIONE?

Come ha riferito l’inviato di “Storie Italiane” Maurizio Licordari, in collegamento audiovisivo dall’esterno della Procura, la moglie di Giuseppe Pedrazzini potrebbe rivelare elementi imprescindibili per stabilire finalmente come sia morto l’uomo e se qualcuno l’abbia ucciso: “Questa mattina il magistrato ha ritenuto opportuno convocare la moglie per far cristallizzare i contenuti della sua deposizione e cercare di partire da qui per arrivare alla chiusura di questo giallo. Fino a questo momento la signora Marta non aveva mai parlato, quindi si potrebbe essere realmente a un passo dalla verità. Molti elementi sono già al vaglio degli inquirenti e alcuni potrebbero essere ulteriormente chiariti”.