GIUSY FERRERI, LA CANZONE “MIELE” A SANREMO 2022: SIGNIFICATO DEL BRANO

Un brano spagnoleggiante, mediterraneo, quello che Giusy Ferreri porta al Festival di Sanremo 2022 dopo un po’ di tempo di assenza. Una bella canzone melodica, solare, caratterizzata come sempre dalla sua voce black e sensuale. Giusy Ferreri spiega così il significato della sua canzone “Miele”: “Miele è una parentesi musicale romantica dal sapore retrò . Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”.



La canzone in gara a Sanremo 2022 è scritta da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella. Giusy Ferreri, benché sia venuta a conoscenza del grande pubblico nel 2008 con il secondo posto ottenuto a X Factor, aveva cominciato a esibirsi ben dieci anni prima nei club e incidendo anche diversi brani. Una lunga carriera poi baciata da un enorme successo che fanno di lei una figura di spicco del panorama musicale italiano.

SANREMO 2022, CORTOMETRAGGI È IL NUOVO DISCO IN USCITA DI GIUSY FERRERI LANCIATO CON LA CANZONE “MIELE”

La canzone “Miele” di Giusy Ferreri a Sanremo 2022 fa parte del nuovo disco che uscirà il 18 febbraio, Cortometraggi, che lei stessa commenta così: “Il titolo “Cortometraggi” nasce dai miei live. Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere.

Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente”.