Paola Di Benedetto promossa dal pubblico del Grande Fratello Vio 2020 che apprezza sempre di più non solo la bellezza dell’ex madre natura, ma anche la sua schiettezza. Senza giri di parole, infatti, ha espresso la propria opinione a Serena esortandola a cambiare atteggiamento per non ferire più Pago. Paola, infatti, ha fatto capire alla Enardu che il gesto di mettere like alle foto di un altro uomo, in particolare al tentatore che è considerato il motivo della fine della sua storia con Pago, non può essere assolutamente giustificato. Se Paola piace sempre di più, Pago e Serena continuano a perdere consensi mentre c’è chi si chiede il motivo della permanenza nella casa di Fabio Testi che è riuscito a superare la nomination e a non finire nuovamente al televoto. Dopo più di un mese di permanenza nella casa, dunque, il pubblico comincia ad avere le idee chiare sui concorrenti da portare in finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pagelle decima puntata: il mistero di Andrea Montovoli

La puntata di ieri non lo ha visto particolarmente protagonista ma non è da escludere che Andrea Montovoli torni al centro dell’attenzione del Grande Fratello Vip 4 già venerdì prossimo. La bomba l’ha lanciata Alfonso Signorini in persona: “So che ti manca la tua ragazza…ma arriverà…”. Il bolognese ha replicato: “Mi basterebbe ricevere una lettera…”. Già nei giorni scorsi, come riportato da Il Resto del Carlino, Montovoli si era confidato con l’amico Paolo Ciavarro: “Non ci spero più se no ci rimango male, mi basterebbe una lettera, non chiedo la luna, perché altrimenti mi vengono le ansie che sia successo qualcosa”. Una ragazza “misteriosa” di cui nessuno sa nulla quella di Montovoli. Ma a proposito di mistero, era stato proprio lui ad alimentarne uno qualche giorno fa, parlando sempre con Ciavarro: “In confessionale ho parlato di una cosa che non affrontavo da 17 anni. Potrei anche andarmene. Prima di entrare qui mi sono detto che se fossi riuscito a parlare di questa roba sarebbe stato il mio gol. Voglio andarmene per non riparlarne di nuovo, è legato alla mia libertà, ma so che ne ho parlato e prima o poi esce fuori. Non sono venuto qui per vincere, non ho voglia di infognarmi, quando potrò dirti di cosa si tratta, capirai”. (agg. di Dario D’Angelo)

Pagelle decima puntata: “Serena e Pago: non ne possiamo più”

“Non ne possiamo più”, “Serena e Pago due ore e Paolo e Clizia cinque minuti”, “Ma basta con questi due”, sono questi alcuni dei commenti che si leggevano in rete durante la messa in onda del Grande Fratello Vip 2020 ieri sera. Il pubblico è stanco della coppia Pago e Serena Enardu, il cantautore era partito alla grande conquistando un piccolo posto nella casa ma tutto è stato spazzato via dall’arrivo della sua ex, con tutto quello che questo significa, proprio come suo fratello gli ha riportato ieri sera. Risultato? Il pubblico premia Pedro che asfalta l’ex tronista e boccia prima Serena, rea di essere solo un’arrampicatrice pronta a lucrare sull’esperienza al GF del suo ex, e anche Pago sempre più in versione zerbino ieri sera. Alcuni promuovono ancora la coppia ma molti altri sono pronti a fare fuori Serena che, in realtà, non doveva nemmeno entrare nella casa, questo è quanto. (Hedda Hopper)

Pagelle decima puntata: doppio voto per Serena

Rischia di passare alla storia come uno dei momenti più iconici di questo Grande Fratello Vip 4 lo scontro tra Pago e Serena Enardu, i due fidanzati che dopo essersi riappacificati hanno visto mettere in discussione la loro serenità dall’ingresso di Pedro, fratello del cantante, che ha svelato come la ragazza avesse messo un like alla foto del tentatore Alessandro poche ore prima di entrare nel reality. All’ex tronista sarda bisogna assegnare per forza un doppio voto: un 8 per lo spettacolo che ha assicurato, scontrandosi oltre che con il compagno anche con Alfonso Signorini, ma un 4 a livello strategico. Non è stata una mossa intelligente, infatti, quella di difendere il like al tentatore né, soprattutto l’aver di fatto costretto Pago, già ampiamente nel ruolo della vittima, a prendere le sue difese pubblicamente in un secondo momento. Ovvero quando Serena era già passata nuovamente per l’arpia di turno. Risultato? La Enardu è in nomination e a forte rischio eliminazione. (agg. di Dario D’Angelo)

Pagelle decima puntata Grande Fratello Vip 2020 e nomination

La decima puntata del Grande Fratello Vip 2020 è partita letteralmente col botto. Alfonso Signorini dà il via ad una puntata ricca di sorprese, colpi di scene e litigi. In apertura Licia Nunez accusa Adriana Volpe di programmare tutto all’interno della casa e rivela: “stanotte l’ho sentita dire a Paola Di Benedetto che si sarebbe giocata la sua vita privata in un’altra puntata”. La ex conduttrice della Rai però non ci sta e si difende: sei l’unica che continua a insistere sulle situazioni anche quando queste sono chiuse”. Onestamente sembra l’ennesima accusa di Licia Nunez lanciata per seminare zizzania nella casa da cui la Volpe ne esce nuovamente vincitrice. Voto 5 per la prima e voto 8 per la seconda che supera anche la nomination. Poi è la volta di Clizia Incorvaia che riceve una bellissima sorpresa da parte della madre e parla per la prima volta dell’ex marito Francesco Sarcina: “ho amato tanto questo uomo ma mi ha uccisa come donna, l’amore si è esaurito. Sono riuscita a rinascere”. Non solo, la Incorvaia all’interno della casa sembra aver trovato anche una forte complicità con Paolo Ciavarro con cui si è scambiata un romantico bacio al chiaro di luna. “Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Per me è una cosa inaspettata, ho intrapreso questo viaggio per perdermi nelle loro storie. Non pensavo avrei vissuto una passione sotto le telecamere ma complice la luna di quella sera, ci siamo lasciati andare” ha detto la Incorvaia, mentre il figlio di Eleonora Giorgi sottolinea: “sono felice e imbarazzato”. Voto 7 per entrambi.

Pago e Serena: litigio in diretta al Grande Fratello Vip 2020

La puntata prosegue con l’ingresso di Pedro, il fratello di Pago che genera un acceso confronto in diretta nella casa del Grande Fratello Vip 2020 tra il cantante e Serena Enardu. La causa? Un like che la ex tronista ha lasciato poco prima di entrare nella casa ad Alessandro, l’ex tentatore di Temptation Island Vip per cui aveva preso una cotta. Il fratello di Pago lo mette in guardia: “da quando è entrata lei ti sei chiuso. Se lei ti ama davvero, deve aspettarti fuori. Per il tuo bene di artista lei dovrebbe uscire e lasciarti fare il tuo percorso”, ma Pago non vuole sentirne: “L’ho voluta io qua. Sto benissimo e ho bisogno di vivere questa cosa. Lei è innamoratissima di me”. Poco dopo scoppia la lite per questo like con la Enardu che si difende: “pago il fatto di essere una persona trasparente, avrei potuto non metterlo. Alessandro è un bellissimo ragazzo e mi fa piacere mettergli un like. Pedro ha investigato”. Voto 6 per entrambi. Durante la puntata anche Antonella Elia ha avuto modo di incontrare e chiarirsi con il fidanzato Pietro Delle Piane. “Non può avermi tradito” dice la Elia, mentre il fidanzato entra in casa lanciandosi in un lunghissimo bacio. “Non me la porta via nessuno, non c’è stato nulla, senza Antonella sono un uomo a metà e la mia ex mi sorreggeva” dice il fidanzato abbracciando forte la sua fidanzata con cui è pronto a mettere su in famiglia. Voto 7 per la Elia, lui onestamente sembra troppo teatrale.

Lory Del Santo si confronta con Antonio Zequila, mentre Barbara Alberti si ritira e lascia la casa

Ma le sorprese non finiscono qui, visto che nella casa del Grande Fratello Vip 2020 arriva anche Lory Del Santo per un confronto con Antonio Zequila. “Sono contenta di averti fatto arrivare all’Isola dei famosi, era la cosa che volevi di più” dice la showgirl che poi si lascia andare ad una serie di consigli all’attore: “hai la pessima abitudine di scegliere il locale quando inviti a cena le tue donne. Perché così ti metti d’accordo, fate la foto e non paghi la cena. Ti do un consiglio: corteggia donne non famose, non quelle ricche come Ivana Trump. Cerca di concentrarti su ragazze normali così magari te ne vai da casa di mammà”. Zequila conferma le parole della Del Santo e precisa: “Lory è una portatrice sana di simpatia. Per quanto riguarda l’Isola, posso solo dire che l’anno prima ero già riserva”. Voto 8 per la Del Santo che è sempre una garanzia, mentre per Zequila un 6. Sul finale poi l’annuncio a sorpresa di Barbara Alberti che decide di abbandonare il gioco: “non reggo emotivamente questo gioco, è stata un’esperienza bellissima, mi sento vile ma non ne posso più. Preferisco lasciare adesso che è tutto bello che dopo che potrebbe andare male”. Voto 5 per la giornalista che si è ritirata. Infine momento nomination con Serena Enardu e Licia Nunez che sono le più votate nella casa.