Grande Fratello 12: tra Fabrizio ed Enrica è quasi amore? – Il gioco della bottiglia al Grande Fratello 12: i concorrenti sono ancora suddivisi in due gruppi., sei ragazzi del Grande Fratello 12, infatti, durante la nona puntata in diretta su Canale 5, sono stati inviati in tugurio: si tratta di Yassine, Fabrizio e Franco assieme a Enrica, Floriana e Martina. Il resto del gruppo è in casa, e gran parte staziona in cucina. Proprio qui Ilenia cammina annoiata, mentre Rudolf se la prende con lei per un atteggiamento di poco prima, in cui la ragazza si è rivolta male verso di lui, trattandolo malissimo. Ilenia nega questi suoi atteggiamenti, dicendo che è solo un’impressione. Poi, il ragazzo continua a provocarla, ma non riesce a rimanere serio nei suoi rimproveri, ostentando un sorrisetto nervoso che contagia anche Ilenia.
Caterina invece lava alcune stoviglie, mentre Kiran è silenzioso e sta seduto accanto a Rudolf. Poco dopo comincia a raccontare dei momenti di ilarità avvenuti a scuola, quando lui bloccava i professori con degli scherzi. Rudolf e gli altri tentano di fargli capire, visti gli accadimenti passati nella casa, che questo atteggiamento non è positivo. Ma lui continua a insistere sul fatto che questi ricordi gli mettono allegria. Vito, giunto nei pressi, abbraccia Ilenia e chiede a Kiran di regolarsi. Anche Luca è appoggiato poco lontano, ed invita a pesare le parole, perché proprio il non averlo fatto che ha creato problemi in passato.
Chiara è nei pressi e si prepara un tè, chiedendo agli altri se ne desiderino un pò. Rudolf si lamenta con Kiran perchè beve tanti caffè: un giorno è arrivato a berne 14. Da quel momento, lui è stato costretto a bere solo decaffeinati. Chiara prende in giro il modo di parlare di Kiran: un bergamasco incomprensibile. Quando poi quest’ultimo inneggia a una tradizione che deriva dai Longobardi, Rudolf e Vito lo insultano, spiegando che i loro dialetti derivano invece dai Romani, definiti da loro “la vera culla della civiltà”. I due continuano a ripetere questo concetto, con l’intento di sembrare seri e continuare a perpetrare il loro atteggiamento irriverente. Poi, diventando serio per un attimo, Vito spiega come il suo dialetto sia molto simile a quello di Armando, perchè i due sono stati dominati da una sola dinastia per molto tempo.
In tugurio, tutti e sei i concorrenti sono insieme, e giocano al “gioco della bottiglia”. Franco e Fabrizio, pagando una penitenza, spazzano tutti i coriandoli rimasti per terra. Floriana è seduta con Enrica, mentre Martina è di fronte a loro. Floriana e Martina non si parlano per via di una discussione avuta nella serata di ieri. Quest’ultima ha accusato l’altra di essere falsa perché l’ha nominata senza dirgli nulla. Il gioco va comunque avanti. La bottiglia indica Yassine, a cui viene fatto pagare un pegno che prevede il dover mangiare una fetta biscottata con marmellata e peperoncino. Il disgusto di Yassine suscita l’ilarità generale. Dopo un po’ si passa al prossimo giro: la selezionata è Martina, e Yassine, l’ultimo a pagare, decide il pegno da pagare per lei. Posizionando due sedie una accanto all’altra, gli chiede di strisciarvi sotto per poi farsi sommergere da una busta di coriandoli “autoversata” sui suoi capelli. La ragazza esegue, nonostante la difficoltà che Yassine ha nell’aprire la busta di coriandoli. (continua alla pagina seguente)
Dopo aver fatto questo, è il momento di girare ancora la bottiglia. Questa punta Floriana. Martina quindi deve decidere il pegno: stavolta la ragazza va a decretare che la napoletana debba passare la sua lingua sul capezzolo di Yassine per dieci secondi. Prima di cominciare, il ragazzo è imbarazzatissimo, e Floriana non è da meno.
A pegno pagato, si gira ancora. Il prescelto è Fabrizio, che, come va a decretare Floriana, dovrà passare la sua lingua su tutte le dita delle mani di Enrica. Fabrizio però si rifiuta di farlo se la siciliana non si lava le mani. Ma lei è d’accordo, e si reca in bagno. Quando torna, a Martina è venuta un’altra idea: quella di spalmare le dita di Enrica di nutella. Quindi, molto lentamente, Fabrizio si appresta a pagare la sua penitenza. Al prossimo giro, tocca a Fabrizio decidere. La bottiglia punta Enrica. Fabrizio le chiede quindi di indossare i suoi tacchi preferiti durante il gioco.