Mai dire Grande Fratello 12, gara di “perle” tra Danilo e Kiran – Mai dire Grande Fratello 12, in onda su Canale 5 subiti dopo la diretta del reality show,  inizia con un video dedicato a Danilo. Prima viene mostrato Novelli all’inizio del Grande Fratello 12, mentre dice di essere molto carico e pronto a spaccare il mondo, anche se pochi giorni dopo la mancanza della fidanzata già lo struggeva. Lo stesso schema viene utilizzato per tutto il video, che sottolinea i continui sbalzi d’umore del ragazzo, che alterna, in maniera assurda, momenti di simpatia e ilarità a dei veri e propri drammi teatrali. Arriva fino al momento di uscire dalla porta rossa e ritornare dentro dopo soli 7 minuti. Poi, dinanzi all’ennesimo momento di dubbio, gli viene concesso di parlare con Angela, che però non riesce a convincerlo fino in fondo, e infatti pochi giorni dopo il ragazzo esce, stavolta definitivamente. Viene poi mostrato un video su Luca, che si ritrova in mezzo tra Enrica e Martina. Infatti il napoletano si è subito fatto affascinare dalla bella torinese, che però perde tutti i punti guadagnati con Martina grazie al fisico, li perde in un sol colpo attraverso i suoi discorsi stralunati e senza alcun senso. In questo ennesimo balletto Luca diventa, per l’ennesima volta, il gioco di tutti gli inquilini della casa, che lo prendono in giro di continuo. La Gialappa’s si diverte poi a mettere in scena un’ipotetica gara di “perle” tra Danilo e Kiran.

La lotta è davvero serrata, e i due rispondono colpo su colpo. Ciò che si sente uscire dalle loro bocche è a dir poco assurdo, anche se divertente, e così si assiste a un breve discorso di entrambi sulle donne. Danilo ritiene che la sua ragazza non possa indossare abiti corti fin quando sta con lui, e che solo dopo che i due si saranno lasciati lui le ridarà i suoi abiti più succinti che intanto le aveva requisito. Kiran invece sostiene che l’uomo non dovrebbe sposarsi, dato che una donna pretende che il proprio lui le paghi praticamente tutto, e così per soddisfarla occorre spendere circa 1400 euro. Il giovane bergamasco passa poi in vantaggio dicendo di essersi scottato sulla bocca poggiandoci su una spina elettrica. Con puzze e altro genere di “esternazioni fisiche” poi i due si ritrovano sul punteggio di 6 a 6, ma poi Kiran passa in vantaggio dicendo d’aver mangiato un uovo con tanto di guscio. Infine però Danilo, seduto a tavola con gli altri, decide di risolvere a modo suo un piccolo problema accorso al piatto di Chiara. Infatti la ragazza vi ha trovato una ciglia, ma il pugliese non sembra esserne disturbato, e così la mangia, dicendo d’aver fatto lo stesso anche con una patata trovata nell’immondizia. Così, con una doppietta nel finale, vince 8 a 7. Mostrano poi un video in cui Leone e Rudolf fanno i gavettoni a Chiara e Ilenia, gettando dei sacchetti colmi d’acqua dal giardino al balcone. Ne nasce così una guerra aperta tra i due schieramenti. La prima a farne le spese è Ilenia che viene gettata in piscina. La ragazza riempie poi un’ampolla con dell’acqua, e si prepara a colpire i ragazzi, ma Vito glielo rovescia in testa. Caterina poi le prepara un secchio pieno d’acqua, ma lei, non sapendo chi colpire, lo getta contro la stessa Caterina.

Tutti così si scontrano, e i ragazzi vengono richiamati in confessionale. Quando però escono riaparte la battaglia. Diventa così un tutti contro tutti, con ragazzi che scivolano ovunque e qualcuno che lancia anche dei cuscini. Infine i ragazzi hanno la meglio, capitanati da Kiran, che poco prima aveva detto che in casa non si doveva gettare acqua, dato che lui aveva pulito tutto, e sconfiggono lo schieramento avversario, composto però da sole due donne. Le donne però si organizzano tutte, capitanate da Floriana, per vendicarsi dei maschi. Così, mentre le ragazze sono tutte in confessionale, i ragazzi le attendono all’uscita, carichi d’acqua, e mascherati come black block in piazza. Il Grande Fratello però li richiama in confessionale, ma mentre in pochi sono dentro per farsi sgridare, all’esterno gli altri sconfiggono le poche ragazze rimaste che oppongono resistenza. Alla fine a lottare restano soltanto Chiara e Adriana, che però vengono gettate con facilità in piscina, dato che i ragazzi sono in netta superiorità numerica. La situazione poi non migliora quando arriva Floriana, che viene messa sotto la doccia da tutti i ragazzi, decretando così la loro definitiva vittoria. (continua alla pagina seguente)

Come in ogni puntata, infine,  la celebrazione del decimo anniversario della nascita di Medio Man. In quest’episodio la solita casalinga invoca l’aiuto del supereroe, dal momento che le si è rotto un tacco. De Luigi però dorme beatamente sul suo divano, e quando si sveglia deve ancora stirare il suo costume. Infine arriva dalla donna, che al citofono gli chiede la parola d’ordine, e dopo un’ora riesce a caso a indovinarla. Riesce poi a risistemare la scarpa alla casalinga, ma la colla usata appiccica la scarpa al pavimento. Allora Medio Man per risolvere la situazione prende una mazza e colpisce la donna dritta in faccia, e la scaraventa contro un muro, togliendole un paio di denti.