Questa sera nella casa del Grande Fratello 12 entreranno sei nuovi concorrenti. Sono tantissime tra l’altro le novità per la puntata di questa sera del GF, che può essere definita come un vero e proprio secondo inizio del gioco. I nuovi concorrenti entreranno per dire la loro opinione e su uno di essi è puntata in particolare l’attenzione: egli infatti, nato a Lugano, assomiglia molto a Johnny Depp e sarà protagonista di uno scherzo ai ragazzi della casa. Durante la puntata si svelerà anche il piccolo segreto di Monica, che ha detto di avere una passione per un ragazzo della casa. Monica in confessionale ha dichiarato che sono due sere che fa sempre lo stesso sogno e anche Luca le ha detto che si vede che è presa da qualcuno. Monica non riesce neanche a guardare negli occhi questa persona perché diventa subito rossa e si trova in imbarazzo. Lei in effetti è pienamente consapevole del fatto che sta solo complicando la sua vita, ma non riesce a togliersi questa persona dalla testa. Fabrizio non crede che l’interesse di Monica sia riferito a lui e le consiglia anche di far capire a questa persona quello che prova. Ma poi Monica in confessionale dice che si tratta proprio di Fabrizio. E’ una cosa che non pensava che le sarebbe successa, ma ora, dice, non vorrebbe altro che baciarlo.
Martina, da parte sua, si è arrabbiata molto con Fabrizio e dice di essere rimasta particolarmente delusa da lui. Quest’ultimo però le dice che Monica è una sua amica e così lei si arrabbia perché vorrebbe che Fabrizio provasse a conoscere di più lei invece di parlare con Monica. Martina lo accusa inoltre di avere paura del possibile giudizio degli altri e dice che è questo che condiziona in realtà il suo comportamento. Monica prova anche a chiarirsi con lei e le dice che non c’entra con questa cosa. Così Martina le spiega che da lui si sarebbe aspettata un tentativo di riavvicinamento e le dice che la sua non è gelosia. Monica ovviamente non ci crede, perché la gelosia di Martina ormai è palese. Annalia Venezia, di Panorama, è ospite di Barbara in studio e dice che Fabrizio è ovviamente il tipo di uomo che piace a tutte le donne, anche se non tutte lo ammettono. Monica è fidanzata ma secondo la Venezia questa cosa non avrà affatto rilevanza. Patrizia Asburgo Lorena, di Vanity Fair, invece dice che secondo lei vale il proverbio “moglie e buoi dei paesi tuoi” e ritiene che Martina dovrebbe dire all’australiana (Monica) di spostarsi e di lasciarle libera la strada. Da casa la favorita continua ad essere Ilenia, l’unica ragazza vera e capace di dire sempre le cose in faccia. Ma arriva dunque il momento di vedere i due concorrenti che stanno per entrate. Uno si chiama Gaetano, ha 32 anni e viene da Bari. Fa il PR in discoteca ed organizza serate nei locali. Giusy invece ha 25 anni, viene da Niscemi e vende frutta e verdura. finalmente, dice Barbara, entrano due ragazzi in carne. Aristide Malnati dice che è un po’ come nella commedia greca antica, dove c’erano amorazzi a destra e sinistra, entravano nuovi personaggi e ne sparivano altri. La Lorena però ritiene che sia un po’ irriverente paragonare l’antica Grecia al Grande Fratello.

La Venezia dice che questi due ragazzi probabilmente non metteranno a rischio gli equilibri della casa, ma chi può dirlo? Magari i due hanno delle doti nascoste. In fondo la forza del Grande Fratello, sottolinea Barbara sta proprio nella verità delle storie di questi ragazzi. Daniel, 21 anni, viene invece da Lugano in Svizzera ed è un sosia di Johnny Depp. Quando si innamora, dice lui, è un gran romanticone. Barbara dice che sembra piuttosto il figlio di Johnny Depp, ma comunque una certa somiglianza con l’attore c’è. Dopo aver salutato il suo pubblico ed aver dato l’appuntamento a domani, Barbara lancia poi le immagini dal grande fratello, con Floriana che si arrabbia con Luca ed Enrica perché non la fanno dormire. Enrica non ci sta perché dice che è lei la prima ad essere irrispettosa. Anzi, dice a Floriana che se vuole può cambiare stanza. Lei però non vuole valutare questa possibilità e le dice che deve smetterla di gridare mentre lei sta dormendo. Ovviamente Floriana non ha alcuna intenzione di chiedere scusa ad Enrica. Può ammettere di aver sbagliato un po’ i toni, ma di certo non ha intenzione di mettersi sul patibolo per questo. Anche Franco dice che a lui le minacce non piacciono e si riferisce a Gaia. Franco ritiene che si tratti di maleducazione, perché questi ragazzi di soli 20 anni, dice, pensano di avere il diritto di rispondere a tutti. Nel giardino della casa, intanto, Fabrizio discute con le ragazze ed in particolare con Ilenia. Lei in confessionale dice che lui a suo parere è solo un pagliaccio che ha giocato con i sentimenti di Martina. Ma lui a sua volta dice che Ilenia ha ripreso a parlare di cose sulle quali in realtà avevano già chiarito. Ilenia dice che lui ormai è a metà tra Lady Oscar ed il Moralizzatore. Alla fine Fabrizio non vuole più neanche parlare con lei perché è infastidito dalle sue opinioni. Ilenia dice che un uomo così non lo può di certo stimare, proprio per il suo modo di fare che, secondo lei, è totalmente sbagliato.