Grande Fratello 12: Martina ferita da Armando – Il daytime dalla Casa del Grande Fratello 12 e i commenti dopo la puntata serale di ieri al centro della seconda parte di Pomeriggio Cinque di oggi, dedicata a quanto accade nella casa di Cinecittà.
Ospiti in studio con Barbara D’Urso sono Luciana Rappazzo (direttore di Psycologie) e Angelica Livraghi del Gf11. Il pubblico poi lascia la sua opinione, come sempre, attraverso il blog della trasmissione: Marco Ceriani si occupa di leggere i tanti messaggi arrivati.
Prima, il ringraziamento della conduttrice va a tutti coloro che, proprio tramite il blog, si sono espressi sulla prima parte di cronaca.
Poi si passa la parola a Emanuela Gentilin: l’inviata racconta del litigio tra Gaia e Ilenia, che dopo l’eliminazione di Floriana non si erano più parlate. Pare che stia tornando il sereno tra i due. Un aereo è passato sulla casa, ed era dedicato a Sabrina. Pare che sia molto ben voluta tra il pubblico.
A parlare per prima è Angelica, e lo fa in merito alla storia con Ferdinando: “ci siamo lasciati a Novembre, e da allora non abbiamo avuto un chiarimento. Quando nella casa ha cominciato a parlare di me, sono rimasta di stucco. Non si era mai fatto vivo”. Poi, sulle voci che vedevano lui con un’altra ragazza, lei dice: “quando ci siamo lasciati, è girata la voce che stesse con Mara (ex concorrente del Gf 10); io ho saputo da amici che si sono conosciuti a una cena, e c’è stato un bacio. Quando ho visto le prime copertine, io già sapevo”.
Barbara manda poi delle immagini che ripercorrono la nostalgia del concorrente nella casa. Egli ha spesso ammesso di pensare a lei: “è come se fosse entrato mezzo Ferdinando qui. Manca la sua metà, cerco sempre lei, la vedo camminare. So che non è stata colpa mia, ma è stato un fatto esterno a rovinare il rapporto”.
La Rappazzo viene invitata a dare un’opinione in merito all’atteggiamento di Angelica: “a me lei sembra sincera”.
Continuando con le immagini, viene mostrata la lettera che Angelica ha mandato al concorrente nella sua breve permanenza al Gf12: “questo non è più il nostro Gf, non è il mio, ma solo il tuo. Se vorrai, parleremo lontano dalle luci della televisione”.
Tornati in studio, Angelica ammetterà di pensare ancora a lui.
Si passa alla prima parte del daytime: queste mostrano l’abbandono della casa da parte di Floriana. Gaia critica la reazione di Ilenia e ci litiga. Le sue parole sono dure: “stai zitta, facevi più bella figura a tacere!”. In confessionale, contina: “ci sono rimasta male del casino che ha fatto in puntata”.
Vito, parlando con Ilenia, si sente dire: “c’ho pure litigato con quella cretina”. Il ragazzo consiglia alla romana di fare pace con lei. In mattinata, Ilenia dice di sentirsi triste per il litigio. Invece, la bionda è contraria alla cosa: “adesso non sento il bisogno di avvicinarmi. Quando vedi che una mia amica è stata eliminata, stai zitta un attimo. E poi tra l’altro, quando abbiamo litigato, ha tirato fuori parole troppo forti, tipo sei ridicola o fai l’amica di tutte “.
Kevin viene mostrato nelle sue battaglie contro Franco, Vito e Vale “la regina della mortadella”. Come sempre preso di mira, finirà tra gavettoni e lanci in piscina. La guerra si estenderà quindi a tutta la casa.
Tornando alla serata di Lunedì, viene mostrato Armando che, nella decidere di chi salvare alla seconda nomination, ha fatto il nome di Ilenia. Martina è rimasta colpita dalla cosa, tanto da piangerne a fine puntata.
Confrontatosi con lui, si sente rispondere: “lei merita più di tutti di vincere”. Ma le parole che a lei hanno fatto più male sono state quelle pronunciate dopo: “io metto la vostra amicizia sullo stesso piano”. Percependo tale cosa come un atto egoistico, Martina ne parlerà con molti concorrenti: “io la mia scelta la faccio con il cuore, non per gioco”.
Il blog si esprime su Ferdinando: “spero che provi a ricucire il rapporto. E’ vero amore”. Ma non tutti la pensano cosi: “lui ha ritirato fuori la storia per rimanere nella casa”.
Angelica commenterà le opinioni: “se fosse come dicono questi ultimi, Robert de Niro gli fa un baffo”.
Nella puntata di ieri, tra l’altro, Ferdinando ha avuto un confronto con Anna Pettinelli, ammettendo di avere altre possibili storie aperte.
Angelica preferisce un “no comment”. Poi rivela di essere stata chiamato subito dopo l’ospitata di lui a Pomeriggio 5: “mi ha detto che non è cambiato niente da quando ci siamo lasciati. Io allora gli ho risposto domandandogli se non fosse un po’ confuso. Non aveva sbandierato il suo amore per me davanti alla Marcuzzi? Ora rispunta che è indeciso. Ma comunque gli ho detto che ci vedremo davanti a un caffè da soli”.
Parte quindi la seconda parte delle immagini: Patrick chiacchiera con Cristina facendogli proposte “oscene”. Ma lei gli riderà in faccia. Il tutto rimarrà nella sola sfera dell’amicizia. Il biondo gli confesserà una cosa: “con te riesco a dire tutto senza doppi fini”. Giocando sul suo essere “innocuo”, continuerà ad avere atteggiamenti “audaci” verso lei.
Kevin poi parla di Sabrina a Ilenia: “lei vuole arrivare in fondo al gioco con stratagemmi sporchi, facendo la vittima. Sono stufo di vedere altra gente che esce per lei”.