Guido Maria Brera è il marito della celebre conduttrice televisiva Caterina Balivo: scopriamo chi è e di cosa si occupa

Guido Maria Brera è il marito di Caterina Balivo, oltre ad essere un affermato manager operativo nel campo della finanza. Classe 1969, trascorre i suoi primi anni di vita con la famiglia a San Saba, poi si trasferisce a Milano ed è nel capoluogo lombardo che si toglie le prime soddisfazioni professionali. Lavora prima per il Gruppo Fineco, dove ricopre il ruolo di gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino Indice.

Segue un passaggio a Londra, all’età di trent’anni, per poi tornare a Milano dove diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos. Negli ultimi anni ha sviluppato la sua passione nel campo della scrittura e nel 2014 esce il suo primo romanzo, intitolato I Diavoli. Il libro diventerà poi una serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in onda con grande successo su Sky.

Guido Maria Brera, dalla passione per il suo lavoro all’amore per la scrittura e la famiglia: “Mi sono tolto qualche sfizio e poi…”

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Guido Maria Brera ha parlato della sua vita privata e sentimentale, tornando sulla sua carriera, sul rapporto con la moglie Caterina Balivo e coi suoi figli. “Ho guadagnato bene, ma non sono ricco come si potrebbe credere”, ha detto. “Da giovane, in effetti, gli stipendi della finanza sono alti: quando passai da Milano a Londra, aggiunsi uno zero. Però la nostra carriera è come quella del calciatore: breve e a parabola. Certo, all’inizio, mi tolsi qualche sfizio”, spiega.

“Cosa mi unisce a mia moglie Caterina Balivo? Amo il suo saper essere leggera restando una persona di spessore. Mi aiuta usando due armi: sensibilità e capacità di sdrammatizzare”, spiega il marito di Caterina Balivo. Insomma, parole al miele per la conduttrice…