HARRY SENZA MEGHAN A BALMORAL DALLA REGINA ELISABETTA

Ore di tensione queste per il popolo inglese e per il mondo. La Regina Elisabetta potrebbe essere in fin di vita e la notizia della morte potrebbe arrivare da un momento all’altro. L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio quando un annuncio dai canali ufficiali dei reali britannici ha svelato la preoccupazione dei medici per la regina. Ad allarmare ulteriormente la partenza immediata di tutti i famigliari più vicini alla regina per Balmoral, dove a breve arriverà anche suo nipote Harry.



La notizia degli ultimi minuti, come annunciato in diretta a Pomeriggio 5, è che Harry sarà solo al capezzale della nonna. Il principe è infatti partito per la Scozia senza la moglie Meghan Markle, rimasta a casa con i figli. Una notizia che potrebbe sollevare nuovi malumori nei confronti della coppia e, in particolare, della Markle che tuttavia potrebbe avere diverse spiegazioni. Va infatti detto che anche Kate Middleton non è partita per Balmoral col marito William ma è rimasta a Londra con i figli. Una decisione che dunque potrebbe essere dettata da un particolare protocollo ristretto soltanto ai parenti di sangue. (Aggiornamento di Anna Montesano)

HARRY E MEGHAN VOLANO A BALMORAL DALLA REGINA ELISABETTA?

Harry e Meghan, duchi di Sussex, stanno viaggiando alla volta della residenza scozzese di Balmoral per recarsi in visita presso la Regina Elisabetta. Sono queste le ultime indiscrezioni, confermate dalle principali emittenti televisive, che provengono dal Regno Unito, a testimonianza di quanto sia sempre più delicato il quadro di salute della sovrana. Il fatto che anche Harry e Meghan stiano raggiungendola in questi minuti sottolinea ulteriormente la gravità della situazione, dal momento che la coppia si trovava già in questi giorni in Gran Bretagna per i premi “WellChild” e in agenda non aveva pianificato alcun incontro con nessun componente della Royal Family, considerato il rapporto non proprio idilliaco venutosi a creare da qualche anno a questa parte.

Ruggini, più o meno vecchie, che di fronte alla malattia della Regina Elisabetta sono prontamente venute meno: il nipote Harry, accompagnato dalla sua consorte Meghan Markle, sta correndo da “sua nonna”, forse anche per volere consegnare ai suoi occhi l’immagine di una famiglia nuovamente unita e sperare che questo possa darle sollievo in queste ore per lei così complicate.

HARRY E MEGHAN A BALMORAL DALLA REGINA ELISABETTA: DISSAPORI MESSI DA PARTE?

Harry e Meghan tornano per la prima volta in Inghilterra dopo la partecipazione lo scorso giugno alle celebrazioni per il Giubileo di Platino proprio della Regina Elisabetta. Ci domandavamo poco fa se i rancori del passato saranno perlomeno messi da parte in un momento tanto difficile come questo e la convinzione che giunge da Oltremanica è che tutti siano orientati a una tregua temporanea.

Secondo alcune fonti citate dalla BBC, ci sarebbe da qualche tempo un invito aperto nei confronti di Harry e Meghan Markle per un incontro con il principe Carlo, ma sino a quest’istante sarebbe stato ripetutamente dribblato dalla coppia, residente, lo ricordiamo, negli Stati Uniti d’America. A questo, però, ci sarà tempo per pensare: ora la massima priorità va data alla salute della Regina Elisabetta.