Helena Prestes racconta la drammatica infanzia all’Isola dei Famosi

È un racconto toccante, spigoloso e pieno di difficoltà quello che Helena Prestes fa all’Isola dei Famosi nel corso della seconda diretta. La modella brasiliana ha parlato della sua infanzia, raccontando un passato a tratti drammatico. “Io ho un carattere un po’ forte, da piccola ho dovuto sopravvivere. A 14 anni sono uscita di casa e da lì ho continuato da sola”, ha esordito Helena.

E ha continuato: “Dovevamo sempre correre, abbiamo vissuto più che la fame la povertà. Mi ha fatto stare molto male soprattutto la mancanza di amore, di coccole, io faccio finta che questa cosa non mi faccia male, ma non è così”.

Helena Prestes: “Mia mamma è malata. Mio padre la picchiava”

Helena Prestes ha vissuto in famiglia anche episodi di violenza: Mio padre picchiava mia mamma, ha rivelato con dolore la modella. “Ho visto il risultato della violenza su mia mamma che era una donna dolcissima e si è indurita. Io ho un bel rapporto con lei, anche se lei è durissima.” ha aggiunto la naufraga, rivelando infine che la mamma “Oggi è malata, di una malattia che non ha cura e che viene e va.”

Un fiume di lacrime scorre allora quando Ilary Blasi le annuncia che c’è per lei una sorpresa: un videomessaggio proprio da parte di sua mamma, dal Brasile: “Hai sempre superato gli ostacoli della vita, sei forte”, le dice la donna, salutandola con affetto.