Hi Tech e moda a braccetto. Il fortunato binomio di stile e tecnologia viene ora riproposto nel mondo dei computer grazie alla collaborazione tra il colosso Hp e la stilista Vivienne Tam. Il notebook Hp Mini 210 Vivienne Tam, già ribattezzato “pochette digitale”, si presenta come accessorio glamour che, per dimensioni e comodità, potrà entrare nelle borse delle donne grazie a 1,22 Kg di peso e meno di tre centimetri di spessore.

Il mini computer non è solo un gioiello di tecnologia potendo vantare il sigillo della nota stilista Vivienne Tam che al pc ha donato forma e sostanza della sua collezione Primavera 2010. Il tema, denominato “Butterfly Lovers”, caratterizza il design del portatile ma anche i suoi contenuti come desktop, sfondi e icone personalizzate che ne completano l’opera.

Webcam integrata che con un clic si trasforma in specchietto Hp Quickweb, software di Hp che permette di inserire post su Facebook, navigare su Twitter, ascoltare musica e controllare e-mail. Il Pc, che può contare su un’autonomia di 5 ore, dispone di uno schermo LED Brightview Infinity oltre ad una memoria di 2 GB e opzioni per dischi rigidi fino a 320 GB.

 

Immancabile poi la custodia scamosciata in microfibra e un mouse wireless opzionale. Hp Mini 210 Vivienne Tam Edition, contenuto in una particolare confezione regalo, sarà in vendita dalla fine di marzo a partire da 449 euro.