Ancora problemi su WhatsApp con l‘ennesima truffa che crea allarmismo tra i possessori di smartphone e iPhone. E’ stata lanciata infatti, da ignoti al momento, un’applicazione in grado di rubare i dati all’interno del nostro dispositivo mobile. Questa nuova app fake si chiama WhatsApp GB ed è una delle tante truffe che negli ultimi anni sono stati lanciati dagli hacker sempre pronti a inventare qualcosa per andare a trafugare dati o informazioni. Grazie a questa app, ovviamente illegale, c’è la possibilità di rubare conversazioni e non solo anche dati presenti all’interno del dispositivo mobile. Sicuramente questo invita gli utenti ad essere molto attenti nella gestione delle applicazioni che vengono scaricate e ai movimenti che si fanno proprio con il nostro smartphone. Sempre più sono le novità che troviamo su AppStore e PlayStore con il rischio di imbattersi anche in spiacevoli sorprese.



NON PROPRIO UN APP

WhatsApp GB si propone come un upgrade, quindi non proprio come un’applicazione a sé stante che si può scaricare su AppStore o PlayStore. Sarà importante dunque affrontare con grande attenzione quello che può sembrare un tranquillo aggiornamento e nasconde dietro tantissimi potenziali problemi. Si tratta purtroppo dell’ennesima truffa online con il rischio che ancora molti utenti si muovano per migrare verso Telegram considerato molto più solido ormai da molto tempo. Sono numerosi i presunti annunci che hanno costretto l’azienda che gestisce WhatsApp a mettere restrizioni in grado di evitare dei problemi ai suoi utenti che però sono stufi di fronte a continue minacce esterne che dovrebbero essere fermate sul nascere.

Leggi anche

Nintendo Switch 2 arriverà solo nel 2025/ Console posticipata per evitare l'errore di Ps5 e XboxAUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"