Il prossimo mese di dicembre tornerà sul mercato la prima storica Playstation. Questa mattina Sony Interactive Entertainment ha annunciato la PlayStation Classic, la riedizione della console del 1994, una delle più vendute e riuscite nella storia dei videogiochi. La “nuova” Playstation sarà in versione miniaturizzata, come fatto del resto dai competitors negli ultimi anni, leggasi Nintendo con il Nes Classic prima, e quindi il SuperNes. La prima storica Ps sarà in commercio a partire dal prossimo 3 dicembre 2018, in pieno periodo natalizio, e arriverà anche in Italia oltre che in Giappone e in Nord America.



COSA TROVEREMO ALL’INTERNO DELLA CONFEZIONE?

All’interno della confezione troveremo la riedizione della vecchia console, due controller e 20 giochi già pre-caricati. Fra quelli presenti, Final Fantasy VII, Ridge Racer Type 4, Tekken 3, Wild Arms e molti altri ancora. La PlyStation Classic sarà collegabile al televisore tramite cavo HDMI, mentre l’alimentazione avrà una presa USB, adattibile alla corrente tramite un AC USB, venduto separatamente. Il prezzo consigliato è di 99.99 euro, e la console sarà il 45% più piccola rispetto all’originale e l’80% meno voluminosa. A breve verrà diffuso l’elenco completo dei giochi a disposizione.

Leggi anche

Nintendo Switch 2 arriverà solo nel 2025/ Console posticipata per evitare l'errore di Ps5 e XboxAUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"