Lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite non sarà venduto solo in Cina, come qualcuno aveva temuto in un primo momento. Il nuovo smartphone cinese arriverà in Europa nel corso dei prossimi mesi e sarà quindi acquistabile anche in Italia, probabilmente in occasione delle spese natalizie. Se conosciamo la data di lancio ufficiale in Cina, prevista per il 25 settembre, è ancora top secret il giorno scelto per la presentazione europea che dovrebbe comunque non andare oltre ai mesi di ottobre o novembre, venendo così inserito nel tradizionale shopping natalizio. Per quanto riguarda il prezzo del nuovo prodotto, esso sarà di 1399 yuan (circa 174 euro al cambio attuale) per la variante da 4/64 GB di memoria, 1699 yuan (circa 222 euro) per la variante 6/64 GB e 1999 yuan (circa 249 euro) nella variante 6/128 GB nelle colorazioni Dream Blue, Twilight Gold e Deep Gray. In Italia ci aspettiamo comunque un prezzo leggermente rialzato (potrebbe arrivare intorno ai 300 euro) per le prime settimane, salvo poi diminuire di qualche decina di euro nelle settimane successive.



Le novità del Xiaomi Mi 8 Lite

Sta suscitando grande curiosità l’annuncio del nuovo smartphone di fascia media denominato Xiaomi Mi 8 Lite o, come preferiscono in Cina, Xiaomi Mi 8 Youth Edition. Il prodotto, che arriverà anche in Italia a fine autunno 2018, punta soprattutto sul design, grazie all’utilizzo di colori vivaci con sfumature cromatiche che riprendono molto le colorazioni Twilight viste già su altri brand come Huawei, OPPO o Honor. Le dimensioni sono di 156.4 × 75.8 × 7.5 mm per un peso di 169 grammi, il display è di 6,21 pollici con notch, tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD + e con il SoC Snapdragon 660. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con la MIUI 10, ultima versione dell’interfaccia di Xiaomi. Per quanto riguarda la batteria è un’unità da 3.350 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Completano la scheda tecnica il supporto dual SIM, GPS, Bluetooth 5.0, GLONASS e Wi-Fi 802.11 ace.

Leggi anche

Nintendo Switch 2 arriverà solo nel 2025/ Console posticipata per evitare l'errore di Ps5 e XboxAUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"