Erano in tantissimi davanti alla nuova sede dell’Apple Store di Milano per il lancio dei nuovi iPhone Xs e Xs Max avvenuto ieri 21 settembre. Qualcuno ha deciso di restare davanti al negozio di piazza Liberty per tutta la notte, mentre altri sono arrivati alle prime luci dell’alba nella speranza di acquistare senza troppe lungaggini il nuovo melafonino, ultimo gioiello della multinazionale di Cupertino. Tra i ragazzi c’era chi aveva ha trascorso il tempo lavorando al computer, chi invece ha preferito farsi un sonnellino come nel caso del primo della fila, il 22enne Vitali, studente all’università Bocconi e proveniente dalla Bielorussia. Non è la prima volta che Vitali fa una lunga fila per comprare subito il nuovo iPhone, come lui stesso precisato al quotidiano Il Giornale: “Li uso per tutto, perché mi piace l’ecosistema: ho tutto Apple, telefono, orologio, computer”, ha confessato, ammettendo la propria intenzione di acquistare ben due modelli del nuovo smartphone al costo di circa 1200 euro ciascuno.



IN CENTINAIA IN FILA IN TUTTI GLI APPLE STORE

È stato il giorno delle lunghe file davanti tutti gli Apple Store italiani, in occasione della presentazione dei nuovi iPhone Xs e Xs Max. Va precisato, tuttavia, che nonostante le centinaia di persone all’esterno dei negozi, non si sono ripetute le scene di qualche anno fa grazie alla creazione di un servizio di prenotazione, che permette ai clienti di entrare a scaglioni nel punto vendita. I dipendenti hanno cercato di mettere a proprio agio le persone all’esterno del negozio in piazza Liberty di Milano (inaugurato lo scorso 26 luglio dopo circa un anno di lavori) offrendo loro caffè caldo e qualche parola gentile, seguendo i dettami della casa madre, da sempre interessata anche al rapporto personale con i fruitori dei propri prodotti. La struttura milanese è un vero fiore all’occhiello nel panorama internazionale: pur essendo il 17esimo negozio Apple in Italia, è infatti l’unico che ha coinvolto anche l’ambiente circostante, come espressamente chiesto dalla casa di Cupertino.

Leggi anche

Nintendo Switch 2 arriverà solo nel 2025/ Console posticipata per evitare l'errore di Ps5 e XboxAUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"