Tra le grandi novità per il decimo compleanno di Google Chrome scopriamo grandi investimenti sulla realtà aumentata. Sarà possibile infatti direttamente tramite il browser scoprire per esempio come sta un nuovo frigorifero visto su Amazon all’interno della nostra cucina. Chrome diventa dunque sempre più importante nella gestione delle risorse personali degli utenti. Attenzione perché non è questa l’unica novità, tra le tante troviamo anche la possibilità di effetturare ricerche di file direttamente in Google Drive, strumento che sta diventando sempre più utilizzato dopo l’esplosione di alcuni anni fa. Google dunque si propone per migliorare e offrire ulteriori possibilità che siano in grado di avvicinarci a un futuro che ora sembra davvero si possa toccare con mano. (agg. di Matteo Fantozzi)



UN NUOVO LOOK

Sono passati esattamente dieci anni da quando è stato lanciato il browser Google Chrome e da allora sono cambiate moltissime cose. Non ci si poteva aspettare nel 2008 un successo così incredibile per il browser di quello che stava diventando all’epoca il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Basato su browser Chromium è cresciuto negli anni e nel 2016 è diventato il più usato al mondo con una percentuale che sfiorava il 42% degli utenti secondo quanto raccontato da Netmarketshare. Un browser che negli anni ha raggiunto risultati veramente molto importanti, riuscendo a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto. Con il tempo si sono affinati metodi di ricerca, strumenti e anche intelligenza nella sua gestione. L’utente è stato lasciato libero di operare, seguendo il suo istinto guidato da quello che è diventato un vero e proprio strumento indispensabile per chi utilizza un qualsiasi dispositivo collegato alla rete.



ANGOLI SMUSSATI E GRANDI NOVITÀ

Google Chrome negli anni ha raccolto numerosi successi, diventando di fatto il browser più utilizzato al mondo. Nella versione 69 appena uscita la grande novità è rappresentata dalla volontà di andare a smussare tutto quello che era possibile al fine di renderlo perfettamente adattabile ai dispositivi mobili. La personalizzazione è diventata fondamentale anche perché ha dato in mano all’utente la possibilità di muoversi in tutta libertà, gestendo gli strumenti a disposizione con istinto e intelligenza. La crescita esponenziale non è destinata poi a fermarsi con i prossimi anni che promettono ulteriori evoluzioni e diverse possibilità. Il futuro è alle porte e potrebbe di certo regalare delle sorprese che non ci aspettiamo come dieci anni fa non pensavamo di essere qui al lancio del browser.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"