Pechino Express 2023: Federica Pellegrini e Matteo Giunti, la puntata più “piccante” di sempre?  Il Chutney non li spaventa ma…

Federica Pellegrini e Matteo Giunti hanno finalmente vissuto un momento piccante a Pechino Express. Piccante, culinariamente parlando ovviamente. I Novelli Sposi, pronti ad affrontare con entusiasmo la quinta tappa del programma, si sono trovati di fronte al Chutney, una tipica pietanza indiana estremamente piccante. Non era forse quello che sognavano i Novelli Sposi, ma due come loro di certo hanno dato dimostrazione di non spaventarsi di fronte a nulla in quest’avventura televisiva. Nella fattispecie i viaggiatori di Pechino Express si sono dovuti sbaffare un’intera porzione di Chutney, differentemente avrebbero dovuto rallentare la loro corsa verso il traguardo mescolando per ben quindici minuti un enorme pentolone contenente chili e chili di cibo piccante indiano.

Insomma, i due sportivi non si sono fatti mancare niente, né si sono tirati indietro nelle “prove di coraggio” che hanno dovuto affrontare. I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, d’altra parte, hanno sempre mostrato grande coraggio in queste settimane, mettendosi alla prova senza paura. Nemmeno il Chutney in questo caso li ha spaventati.

Federica Pellegrini e Matteo Giunti sul podio di Pechino Express 2023, ma il viaggio è ancora lungo…

Così Federica Pellegrini e Matteo Giunti si sono messi in marcia verso il traguardo, senza perdere mai di vista l’obiettivo. La puntata piccante non ha oscurato la buona volontà dei Novelli Sposi, che hanno agganciato il terzo posto dietro ai vincitori Joe Bastianich e Andrea Belfiore (Italo Americani) e al duo formato da Carolina Stramare e Barbara Prezia (Mediterranee). Federica Pellegrini e Matteo Giunti, quindi, si sono tenuti alla larga dal pericolo eliminazione; pericolo che alla fine ha colpito duramente Alessandra Demichelis e Lara Picardi, per la gioia delle Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, salve per un soffio.