Se siete arrivati fin qui è perché siete nella classica “crisi” pre natalizia e dunque vorrete sapere alcune idee per un regalo di Natale last minute: può sempre capitare di dimenticare un regalo o di ricevere un invito a cena inaspettato e di non volersi presentare a mani vuote. Così come può succedere che molte persone siano costrette a dedicare allo shopping soltanto l’ultimo giorno utile per gli acquisti per vari motivi. Come fare in questi casi? Ci sono alcune idee da sfruttare per fare bella figura e contemporaneamente risparmiare sia tempo che denaro. Un primo consiglio utile è sicuramente quello di pensarci nei giorni precedenti per fare una lista delle persone alle quali fare il regalo, ma anche se bisogna improvvisare, non deve scattare il panico perché, ci sono sempre opportunità da sfruttare veloci ed economiche.

Ad esempio, una delle idee per un regalo di Natale in extremis è l’acquisto online di gift card, voucher, buoni sconto, che sono acquistabili online immediatamente anche nei giorni di festa quando i negozi fisici sono chiusi. Sia per articoli di ogni categoria, che per viaggi, giochi online e abbonamenti a smart tv e servizi. Questa idea ha molteplici vantaggi, oltre al fatto di essere rapida nella consegna, perchè la maggior parte delle volte il buono viene emesso come codice da inviare tramite email o messaggio, è anche versatile ed utile. In quanto, la persona che riceve il regalo può scegliere comodamente come utilizzare il codice e cosa comprare in base ai propri gusti. Quindi una soluzione particolarmente adatta per un regalo dedicato ai più giovani.

Idee regalo di Natale 2023 last minute: cesti alimentari, vini e biglietti di auguri

Chi invece è a corto di idee per il regalo di Natale e ha anche poco tempo ma comunque qualche ora per recarsi in un negozio fisico, può optare per un regalo a tema gastronomico. Dono sempre apprezzato perchè utile e particolare. Un cesto con prodotti tipici, come dolci o bevande, frutta ma anche confetture e formaggi è una soluzione valida e anche comoda perchè nella maggior parte dei supermercati c’è il servizio di confezionamento che può far risparmiare molto tempo. Sempre a tema alimentare, c’è la possibilità di preparare qualche piatto tipico fatto in casa. Magari biscotti a tema natalizio o torte decorate con simboli festivi.

Per i più ritardatari o una cena all’improvviso, sicuramente portando una bottiglia di vino o di spumante non si sbaglia mai. Se invece c’è poco budget a disposizione con una buona dose di creatività si possono creare facilmente biglietti di auguri particolari e personalizzati o anche decorazioni di Natale fatte con i materiali da riciclo che facilmente si possono trovare a casa, ad esempio con la carta di vecchi giornali qualche nastro ed un po’ di colla.