Il ragazzo della porta accanto presenta “una sceneggiatura che non offre troppe possibilità rimanendo di fatto nell’ordinaria amministrazione narrativa”. Giancarlo Zappoli bolla così il film bocciandolo con due stellette su cinque su MyMovies, dove specifica: “Se si dovessero mettere su uno scaffale tutti i dvd dei film in cui un nuovo vicino di casa si insinua nella vita più o meno tranquilla di uno sconosciuto i ripiani occupati sarebbero davvero molti. Viene da chiedersi perché proporne l’ennesima variante se non per consentire a Jennifer Lopez l’altrettanto ennesima pellicola in cui non recita così male come tanti dicono”.



Roberto Nepoti su La Repubblica titola: “Jennifer Lopz la bella prof cade nella trappola del giovane servizievole”. Alla fine se guardato nella giusta ottica dell’intrattenimento è un film che si lascia anche guardare. Il ragazzo della porta accanto sarà trasmesso da Rete 4 in prima serata, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



Il ragazzo della porta accanto, gli errori…

Non sono molti gli errori evidenziati sulla rete riguardanti il film Il ragazzo della porta accanto, ma alcuni risultano particolarmente evidenti. Nello specifico, proprio all’inizio del film la protagonista è intenta a tagliare una fetta di torta che ad ogni inquadratura appare però sempre integra. Anche quando esce di casa, la torta sembra ancora intonsa. Nel cast del film troviamo anche la splendida Kristin Chenoweth nel ruolo di Vicky Lansing doppiata nella versione italiana dalla bravissima Laura Lenghi.

La Chenoweth è nata a Broken Arrow il 24 luglio del 1968 e oltre a fare l’attrice è stata anche una cantante molto amata che si è esibita in musical e pop music. In teatro ha debuttato nel 1993 in Animal Crackers dove recitava nel ruolo di Arabella Rittenhouse. Al cinema invece ci è arrivata nel 2005 con Vita da strega di Nora Ephron. Aveva debuttato già precedentemente sul piccolo schermo quando nel 2001 aveva recitato in 13 episodi di Kristin.



Il ragazzo della porta accanto, film di Rete 4 diretto da Rob Cohen

Il ragazzo della porta accanto va in onda oggi, sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 21.25 su Rete 4. Si tratta di un film thriller con sfumature erotiche prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2015 da Jason Blum e diretto da Rob Cohen. Quest’ultimo ha scelto per la realizzazione attori come Ryan Guzman, Hill Harper, Jennifer Lopez e Ian Nelson.

Il film ha avuto una storia controversa dal punto di vista degli incassi. Negli Stati Uniti infatti la pellicola ha riscosso un grande successo, anche dal punto di vista della critica sulla sceneggiatura. In particolare, a dispetto dei soli 4 milioni di dollari stimati come budget, il film ha superato i 50 milioni di dollari al botteghino. In Italia invece, il titolo ha superato appena i 600 mila euro.

Il ragazzo della porta accanto, la trama del film

Il protagonista della storia de Il ragazzo della porta accanto è Claire Peterson, una giovane docente liceale alle prese con un sofferto divorzio avvenuto nel corso dell’anno. Garrett, il suo ex, non sembra voler adempiere ai suoi doveri di padre; nonostante gli impegni con la scuola Claire si ritrova a dover crescere il figlio Kevin totalmente da sola non senza difficoltà. Presa dallo stress e dal momento caotico, cerca di sfogare la tensione con atteggiamenti che lei stessa riconosce non appartenervi.

In particolare, inizia a provare una forte attrazione nei confronti di un suo vicino di casa 20 anni più piccolo di lei di nome Noah. Dopo una notte di passione la protagonista mette subito le cose in chiaro con il ragazzo; il suo momento di debolezza l’ha portata verso di lui, ma la cosa non può andare oltre quell’evento casuale. Dopo aver chiuso definitivamente, Claire cerca di evitare che il figlio venga a conoscenza dei fatti.

La donna inoltre era convinta che Noah, vista la giovane età, avrebbe accettato la chiusura senza troppe storie, convinta che anche da parte sua non vi fosse alcun legame sentimentale. La realtà dei fatti sarà però sconvolgente; il giovane inizierà quasi a perseguitare la donna; come un vero e proprio stalker si informerà su tutti gli spostamenti e movimenti, spesso presentandosi nei luoghi da lei frequentati senza alcun preavviso.

La situazione genererà un senso di paura piuttosto forte nella donna, convinta che qualcosa di male possa accadere. Come se non bastasse, inizia ad avvicinarsi sia al figlio che all’ex marito, quasi organizzando una sorta di vendetta senza ragione. Il panico metterà in allerta Claire, che cercherà in tutti i modi di salvaguardare la propria vita e quella di Garrett.