ILARIA E VALENTINA GHINAZZI, CHI SONO LE FIGLIE DI PUPO?
Chi sono Ilaria e Valentina Ghinazzi, due delle tre figlie di Pupo? Oggi pomeriggio, nel corso della puntata domenicale di “Verissimo”, il secondo dei due appuntamenti del weekend col talk show di Canale 5, sarà di nuovo di scena nel salotto di Silvia Toffanin il 67enne cantautore nonché conduttore televisivo, questa volta assieme all’altra figlia Clara. E nel corso della consueta, lunga chiacchierata con la padrona di casa l’artista toscano parlerà non solo della sua carriera e dei prossimi impegni ma pure della sua famiglia allargata, della convivenza con le sue due donne e pure delle tre figlie avute nel corso degli anni. Se in un altro articolo quest’oggi parliamo di Clara, la piccola di casa Ghinazzi, qui invece scopriamo qualcosa di più su Ilaria e Valentina.
Ma cosa sappiamo di Ilaria e Valentina Ghinazzi, rispettivamente prima e secondogenita di Pupo? Come si sa, l’artista toscano originario di Arezzo è sposato dal lontano 1974 con Anna Erli, sua storica compagna, ma dal 1989 ha una relazione pure con Patricia Abati, sua personal manager: è dal matrimonio con la sua Anna che sono nate prima Ilaria, oggi quasi cinquantenne, e poi Clara (classe 1991 e oggi 31enne), mentre da una sua relazione con una fan era nata la seconda figlia, Valentina. Insomma, un esempio di famiglia in cui regna la serenità: “Se voi conosceste la mia famiglia e le mie figlie e voleste fare un paragone con quelli di altri colleghi la discussione finirebbe subito. Perché ho una famiglia esemplare. Tutte persone normali, il più anormale sono io” aveva scherzato una volta Pupo accennando da Barbara D’Urso alle due compagne e alle tre figlie, con cui di recente è stato protagonista di un collegamento in diretta a “Domenica In”.
PUPO, “RICONOBBI LA PATERNITA’ DI VALENTINA SOLO DOPO CHE…”
Per quanto riguarda la più grande di casa Ghinazzi, ovvero Ilaria, sappiamo che gestisce assieme alla sorella minore Clara (laureata pure in Scienze Turistiche) la gelateria di famiglia in quel di Ponticino (paese d’origine dell’artista), “Gelato al cioccolato”, nome ispirato chiaramente a uno dei maggiori successi di Pupo all’interno della sua discografia. A differenza di Clara, che è già stata ospite di un programma di Caterina Balivo e che oggi pomeriggio farà compagnia al padre negli studi di “Verissimo”, Ilaria è più restia ai riflettori e nel corso degli anni non è quasi mai voluta apparire sul piccolo schermo; inoltre è lei, assieme alla sorellastra Valentina, ad aver reso Pupo già due volte nonne con la nascita di Leonardo nel 1999 e di Viola nel 2000. Cosa sappiamo invece di Valentina Ghinazzi?
In collegamento in diretta a “Domenica In”, Valentina Ghinazzi aveva parlato di Pupo come di un padre “molto presente” e che riesce a farsi sentire molto vicina a lei e Matteo (il terzo nipotino del cantante), aggiungendo anche di essergli grata per ciò che è diventata oggi. Parole confermate pure da Ilaria e dall’altra sorella Clara: tuttavia, a differenza loro, Valentina fu riconosciuta dal padre solamente anni dopo la sua nascita dato che era nata nel corso di una relazione con una sua fan. “Questa ragazza mi seguiva soprattutto in Piemonte: non mi aveva mai detto che Valentina era una mia figlia… Dopo una notte a Torino rimase incinta e sono rimasto all’oscuro per alcuni anni” aveva ricordato Pupo, spiegando che poi, all’età di cinque anni, vide la bambina e capì che era sua figlia dato che assomigliava all’altra che ebbe con sua moglie. “La madre inizialmente avrebbe voluto crescerla senza mai rivelare l’identità del padre ma poi presa dalla disperazione decise di uscire allo scoperto e mettersi in contatto con me” ha spiegato il diretto interessato che, di fronte a una “bambina incolpevole di tutto ciò che era accaduto, decisi di assumermi tutte le responsabilità e ne riconobbi la paternità”.