Ilaria Macchia e Giuliano Sangiorgi: un amore vissuto lontano dai social

Ilaria Macchia è la moglie di Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. La band ha deciso di festeggiare 20 anni di carriera in gara al Festival di Sanremo 2024. Un grande amore quello che lega il cantautore alla scrittrice e sceneggiatrice. Sono tanti i film e libri scritti dalla donna che da diversi anni è affianco al frontman di una delle band più amate del panorama musicale italiano. Discreta e riservata, Ilaria non ha mai utilizzato la fama e visibilità del marito per farsi notare o attirare attenzione.



Anzi i due hanno sempre preferito mantenersi il più lontano possibile dal clamore mediatico e dal gossip vivendo una relazione lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Innamorati come il primo giorno, Giuliano e Ilaria sono anche diventati genitori della piccola Stella, la prima figlia nata nel 2018.

Chi è Ilaria Macchia, la moglie di Giuliano Sangiorgi

Ma chi è Ilaria Macchia, la moglie di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro? Nata il 3 agosto, Ilaria è cresciuta a San Donato, un paesino piccolo vicino Lecce. Sin da ragazzina ha avuto curiosità ed attrazione per il mondo della scrittura riuscendo a trasformare questa sua passione in un lavoro. Discreta e riservata, Ilaria è sempre rimasta un passo indietro rispetto alla grande fama e popolarità del compagno. E’ una scrittrice e sceneggiatrice e ha cominciato la sua carriera dopo aver studiato cinema a Roma, al Centro Sperimentale.



Diversi i progetti cinematografici a cui ha lavorato, tra cui segnaliamo: “Non è un paese per giovani” e “L’Attesa”. Non solo sceneggiatrice, Ilaria si è fatta conoscere ed apprezzare anche come scrittrice. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Ho visto un uomo a pezzi” in cui parla delle possibilità che la vita offre agli individui di cambiare la propria vita.

Leggi anche

Negramaro, conferenza stampa Sanremo 2024: “Un’emozione tornare dopo 20 anni”/ “Conta solo la musica”