Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e prodotti ausiliari, ha partecipato alla missione di Sistema Italia in Indonesia, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri Italiani e organizzata da Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La missione, che ha previsto incontri B2B e seminari pratici di specifico rilievo anche per il settore delle macchine utensili, ha visto la partecipazione di oltre 200 imprese indonesiane che hanno incontrato aziende italiane in rappresentanza dei principali settori del manifatturiero, ma anche istituti di credito e associazioni di categoria italiani, interessati a valutare le future opportunità di investimento nel paese.



Ucimu-Sistemi per produrre fa dunque notare che nel 2012 il Pil dell’Indonesia ha registrato un incremento del 6,2% rispetto all’anno precedente, allungando il trend di crescita costante che si rileva dal 2004. La vivacità dell’economia del Paese, quindi, rappresenta una grande opportunità di business per i costruttori italiani, abituati da sempre a operare in tutti i mercati, vicini e lontani, tradizionali e emergenti.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"