Pier Luigi Streparava, past president di Ucimu-Sistemi Per Produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, è il nuovo presidente della Camera di Commercio Italo Cinese, l’istituto che, fondato nel 1970 da Vittorino Colombo, ha avuto il merito di essere tra le prime istituzioni occidentali a aprire un dialogo con il Paese del Dragone. L’imprenditore bresciano, classe 1942, presidente della Streparava Spa (Adro), società leader nella produzione di macchine utensili e componentistica per il settore automotive, è attualmente tesoriere di Ucimu-Sistemi Per Produrre e membro del board dell’associazione. 



Luigi Galdabini, presidente Ucimu, ha dichiarato: “L’associazione è orgogliosa che Pier Luigi Streparava sia oggi chiamato a guidare un istituto così prestigioso e autorevole quale la Camera di Commercio Italo Cinese il cui operato risulta fondamentale per le imprese italiane che sempre di più hanno nella Cina un mercato di grande interesse. Sono certo che l’esperienza di imprenditore orientato al mercato internazionale di Streparava sarà prezioso contributo all’operato futuro della Camera”.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"