Ucimu – Sistemi per produrre, un’associazione che in Italia significa innovazione, tecnologia e attenzione alla formazione. È l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robotica, automazione, oltre a tutta l’utensileria legata ai componenti e accessori; conta ben oltre le duecento imprese associate che insieme fanno ben oltre il 70% del made in Italy del settore. Quest’anno, in occasione della grande esposizione universale in corso a Milano, Ucimu ha deciso di offrire alla imprese proprie associate l’opportunità di visitare Expo Milano; per questo motivo, l’annuale assemblea dei soci si terrà il prossimo mercoledì 8 luglio presso la Sala Martini del Centro Servizi, Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, Rho.
I lavori cominceranno alle 10.30 con due interventi: il primo relatore sarà il presidente di Ucimu-Sistemi per produrre, Luigi Galdabini; il secondo relatore invece che interverrà sarà Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. Nell’occasione di questa assemblea, tra le altre questioni, verrano illustrati i dati inediti di consultivo 2014 e di previsione per il 2015 relativi all’industria italiana e mondiale costruttrice di macchine utensili robot e automazione.



Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"