Il gruppo Saviola aderisce a FederlegnoArredo, che vede riconosciuta e rafforzata la sua capacità di rappresentanza e proiezione sul fronte dell’eco-sostenibilità.

“Il nostro obiettivo è quello di consolidare la posizione di leadership delle aziende italiane, e l’esigenza sempre più forte per le grandi aziende è quella di fare sistema”: lo dice Alessandro Saviola, presidente del gruppo mantovano, una delle maggiori realtà europee nella produzione di pannelli truciolari.



Il Gruppo, che utilizza 1,5 milioni di tonnellate di legno usato all’anno per la composizione dei pannelli ecologici di qualità che da sempre la contraddistinguono nel mercato italiano e non, sposa la filosofia di Federlegno. Saviola ha infatti voluto confermare il suo impegno ad “investire in fiere ed eventi per far conoscere il made in Italy dei nostri prodotti e il nostro modo di far impresa”.



“Siamo soddisfatti” ha commentato Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, sottolineando l’importanza della “fiducia che le imprese italiane ripongono nella nostra attività di rappresentanza, che spazia dal versante fieristico a quello lobbistico, passando per il presidio territoriale e strettamente economico.”. A dimostrazione di questo il Presidente ha voluto ricordare l’impegno politico attivo della Fondazione alla collaborazione con gli organi competenti per l’ottenimento di provvedimenti come l’eco-bonus e il bonus mobili.

Leggi anche

MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"