Al via  la 12a edizione dei Saloni WorldWide Moscow, fiera di riferimento delle idee per interni connotata da una tendenza positiva. Il claim della campagna pubblicitaria – “Design senza frontiere. Milano è più vicina di quanto si pensi” – evidenzia che il Salone del Mobile.Milano e MADE Expo continuano a presidiare il mercato russo, uno dei principali per il settore arredo italiano.
Circa 300 aziende partecipanti – di cui il 22% estere provenienti da Australia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna e Stati Uniti – occupano una superficie di 10.000 metri quadrati. Attesi oltre 30.000 visitatori che riconoscono la manifestazione come l’unico contenitore d’arredo di qualità sul mercato russo anche per l’ampia offerta merceologica – arredi, imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, complementi, arredobagno e tessile.
12a edizione anche per il SaloneSatellite WorldWide Moscow, vetrina dei giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche, che offre ai partecipanti i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità. “Il Made in Italy è vitale,  – ha detto a Mosca il presidente di FederlegnoArredo e del Salone del Mobile –  la conferma della presenza in Russia e l’esordio a Shanghai fra un mese ne sono testimonianza tangibile”.  



Terza edizione invece per MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata all’architettura d’interni con la partecipazione di alcune importanti aziende italiane del settore porte e superfici, in totale sinergia con i Saloni WorldWide Moscow, svolgendosi anch’essa a Crocus Expo-2 e nelle stesse date. In collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sono organizzate le Master Classes, momento di approfondimento e occasione di spunto e confronto sui temi del progetto, che nelle edizioni precedenti hanno visto la partecipazioni di importanti professionisti del settore.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"