È disponibile il bando dei . è l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione. L’impegno destinato dall’associazione a favorire la cooperazione tra università e aziende ha il suo caposaldo storico nei PREMI UCIMU, banditi, da 40 anni. L’obiettivo è di promuovere la competitività dell’industria italiana, derivante dall’evoluzione di prodotti, tecnologie di lavorazione e fattori abilitanti, collegati al settore della macchina utensile.
All’assegnazione dei premi possono concorrere, una sola volta, coloro che hanno conseguito la laurea o la laurea magistrale (tra l’1 luglio 2016 e il 30 giugno 2017) presso le facoltà di Ingegneria, Economia, Informatica, Disegno Industriale, Scienze della Comunicazione di Politecnici e Università italiane. Le tesi devono essere sviluppate con stretta attinenza alle realtà aziendali del settore e, preferibilmente, in collaborazione con imprese associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.
Le aziende che avranno supportato le tesi vincitrici riceveranno un riconoscimento in occasione della cerimonia di premiazione, che si svolgerà durante M&MT (Fieramilano, 4-6 ottobre 2017), il primo business-event dedicato a Motion e Mechatronics. Clicca qui per tutte le informazioni su come partecipare.



Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"