AITeM (Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica) bandisce il Premio Brevetti 2017 per dare un riconoscimento agli studiosi soci dell’associazione o dipendenti di imprese associate che abbiano sviluppato brevetti nazionali e/o internazionali con significative ricadute industriali su una delle tematiche di interesse: Processi di lavorazione e di assemblaggio convenzionali e non convenzionali; Gestione industriale della qualità; Progettazione prodotto-processo; Processi di lavorazione di materiali non convenzionali; Sistemi di produzione e loro gestione; Processi di controllo di componenti meccanici; Produzione sostenibile.
A segnalare il Premio brevetti AITEM 2017 è , l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione. Possono partecipare al concorso, dipendenti di imprese o enti associati all’AITeM in regola con i pagamenti della quota associativa e che abbiano avuto il brevetto pubblicato nell’arco di tempo 1 luglio 2015 – 30 giugno 2017.



Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"