La logistica sta cambiando rapidamente. Ed è arrivato il momento di porsi nuove domande. L’occasione giusta è l’evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assologistica. Durante il Convegno ci si focalizzerà su quattro aspetti:
Quali sono i principali numeri e scenari della logistica conto terzi in Italia?
Quali sono i nuovi paradigmi e servizi all’interno dell’offerta logistica?
Nel passaggio da multicanalità ad omnicanalità, quali i possibili modelli logistici e la loro integrazione con i canali tradizionali? Quali scenari di evoluzione?
Quali sono le innovazioni tecnologiche e digitali che stanno cambiando il volto della logistica oggi?
I risultati della Ricerca saranno commentati con manager appartenenti a tutte le aziende della filiera (fornitori di servizi logistici, fornitori di servizi ICT, committenti).
Introduce e presiede Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano).
Presenta la collaborazione con Assologistica Carlo Mearelli (Presidente Assologistica)
I risultati della Ricerca – L’evoluzione del mercato della Contract Logistics – L’innovazione tecnologica e digitale nella Logistica – Dalla multicanalità all’omnicanalità: il ruolo chiave della logistica – Presentano Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Marco Melacini (Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)
Intervengono i Partner della Ricerca
Moderano Gino Marchet (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Andrea Fossa (Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano) Damiano Frosi (Responsabile Relazioni con Partner e Sponsor dell’Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)
Leggi anche
- OSSERVATORIO CONTRACT LOGISTICS / Villani (Number1): "Smart vuol dire essere capillari h24"
- ECONOMIA & COMPETITIVITA' / Sartori (Number 1): "Alla logistica italiana serve una svolta: aziende più grandi e un contratto nazionale"
- STRATEGIE / Montanucci (Carlsberg): "Logistica integrata essenziale per un'efficienza sostenibile"