Lamiera 2017, fiera internazionale delle tecnologia per la deformazione, viene inaugurata mercoledì 17 maggio ore 10.30, presso a Fieramilano (Rho) la Sala Martini, Centro Servizi Stella Polare. Intervengono: Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE Stefano Firpo, direttore generale per la politica industriale e la competitività, la competitività e le PMI, ministero dello Sviluppo Economico Marco Taisch, professore di Operations Management e di Advanced and Sustinable Manufacturing, Politecnico di Milano. Vincenzo Boccia, presidente CONFINDUSTRIA (conclusioni)



Per il suo debutto a Fieramilano Rho, LAMIERA, la biennale delle macchine utensili per la deformazione dei metalli, si presenta con numeri da record: oltre 480 imprese presenti, due padiglioni, il 13 e il 15, completamente sold-out, 40.000 metri quadrati di superficie espositiva totale. Macchine per la deformazione e lavorazione della lamiera, robot, automazione, taglio laser, presse, tecnologie Industria 4.0 sono le protagoniste di LAMIERA che, per la sua prima edizione, a Milano presenta anche numerose iniziative collaterali. Tra queste è LAMIERALIVING, mostra di una selezione di 40 celebri oggetti di design, icone del Made in Italy nel mondo, prodotti (almeno in parte) con macchine e tecnologie a deformazione e accomunati dal prestigioso riconoscimento ADI Compasso d’Oro.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"