Siamo arrivati all’ultimo giorno per la 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Il TG BIMU ci offre quindi le immagini più belle e da ricordare di questa  trentunesima edizione della biennale internazionale della macchina utensile, robot, automazione, tecnologie ausiliarie, digital manufacturing e tecnologie abilitanti. Il Professor Luca Iuliano, del Politecnico di Torino, dove è anche Responsabile Centro Interdipartimentale – Integrated Additive Manufacturing, oltre a parlare degli ultimi sviluppi delle tecnologie additive evidenzia come la vera chiave per lo sviluppo risieda nella formazione. Cosa che spesso viene dimenticata o sottovalutata.



Sono stati tanti finora i visitatori della 31. BI-MU. Scopriamo quali sono le loro aspettative e i loro interessi riguardo i nuovi investimenti in macchine utensili. Una chiacchierata con Giancarlo Oriani, Ceo di Staufen, ci consente di capire meglio gli effetti di un’innovazione importante per le imprese come la digitalizzazione. A BIMUpiù Universal Robots ha parlato della robotica collaborativa, che può essere una scelta vincente per le aziende.



Leggi anche

MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"TG BIMU 2018/ Oggi 12 ottobre (ed. pomeriggio): la parola agli espositori. Gruosso e la digitalizzazioneTG BIMU 2018/ Oggi 13 ottobre (ed. mattino): i momenti più belli della biennale della macchina utensileTG BIMU 2018/ Oggi 10 ottobre (ed. pomeriggio): il ruolo della macchina utensile italiana nel mercato globale