Alberto Paglialunga, con la sua azienda Deghishop.it, ha battuto un colosso come Ikea. È successo infatti che il miglior negozio italiano sul web nel settore “Mobili & Arredi” sia risultato quello del salentino che non ha ancora 40 anni. “Partito dal garage di casa con i soldi che mi ha prestato mia mamma per comprare un computer”, sono le parole di Paglialunga riportate da Il Gazzettino, segno che l’azienda che ha ora più di 60 dipendenti era partita dal nulla. “È un risultato ottenuto grazie alla professionalità dei nostri ragazzi perché è soprattutto grazie a loro se, senza addirittura usufruire dell’adsl nelle aree in cui operiamo, abbiamo costruito quella che oggi è diventata una delle più competitive aziende italiane in special modo nell’ambito degli arredi per bagno e giardino”, aggiunge Paglialunga.



ALBERTO PAGLIALUNGA E IL PREMIO A DEGHISHOP

In effetti stupisce non poco che sia un’azienda del Sud ad aver battuto la concorrenza di un gigante come Ikea, soprattutto perché il premio arriva grazie alle preferenze espresse dai consumatori. Tra l’altro Ikea è riuscita a imporsi nella categoria Mobili & Arredi per quel che riguarda i negozi fisici. Tra i negozi web, Deghi è risultata premiata insieme a nomi ben più blasonati come Amazon, Esselunga, H&M, Tezenis, Lavazza, Decathlon, segno che di certo la gara non era delle più semplici. “Non ci siamo innamorati del prodotto ma del mercato, abbiamo sempre intercettato e anteposto le esigenze del cliente a quelle del magazzino e i risultati ci stanno dando ragione”, sono altre parole di Paglialunga. Chissà che la sua azienda possa ancora crescere e portare occupazione e sviluppo in un’area che ne ha certamente bisogno.

Leggi anche

AUTOMAZIONE/ Di Massa (BSD) "In fabbrica è l'ora dei controlli interattivi"MADE4.0/ Il Presidente Taisch: “Puntiamo sulla qualità della nostra offerta e su partnership internazionali"