In vacanza su Marta, streaming del film di Canale 5

In vacanza su Marte è “una commedia obsoleta che ripete fino allo sfinimento la formula del cinepanettone vanificando ogni tentativo di provare ad aggiornarla”. Paola Casella boccia definitivamente il film su MyMovies con appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione e spiega: “La formula del cinepanettone è ormai irrimediabilmente logorata e vanifica ogni tipo di tentativo di cambiare per esempio aggiungendo qualche attore più giovane e appiccicando maldestramente riferimenti ai social media, al rap e il trap a Calcutta e Baby K”. L’unico spiraglio di salvezza nel film è: “la meravigliosa Milena Vukotic, dal resto già distintasi nella saga di Fantozzi e qui in grado di aggiungere grazia comica e tenerezza a un copione che non ha né l’una né l’altra qualità. Il 2030 in questo film è in realtà un reperto jurassico”. In vacanza su Marte va in onda su Canale 5 in prima serata: clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



In vacanza su Marte, film di Canale 5 con Denise Tantucci

La critica non ha dato un giudizio favorevole a In vacanza su Marte, ritenuto troppo scontato e ripetitivo. Per quanto riguarda il pubblico non è stato possibile valutare gli incassi al Box Office, perché a causa delle restrizioni Covid i cinema in quel periodo erano chiusi. Le riprese sono state effettuate a Roma e sono durate due mesi e mezzo. Il film già da dicembre 2020 era disponibile a pagamento su tutte le piattaforme digitali e si poteva prendere a noleggio. Nel cast del film c’è anche la bellissima Denise Tantucci nel ruolo di Marina. Nata a Fano il 14 marzo del 1997 è diventata famosa per il grandissimo successo della serie tv Braccialetti rossi dove interpreta il tragico ruolo di Nina una giovane malata di tumore al seno. Al cinema ha debuttato nel 2014 in Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti. Quest’anno l’abbiamo vista nel 2022 in Il principe di Roma di Edoardo Falcone. Si tratta sicuramente di una ragazza talentuosa tanto che nel frattempo si è laureata in Fisica all’Università degli Studi di Milano.



In vacanza su Marte, film di Canale 5 diretto da Neri Parenti

In vacanza su Marte va in onda oggi, giovedì 22 dicembre, a partire dalle 21.20 su Canale 5. Si tratta di una commedia italiana del 2020 distribuita da Warner Bros. Pictures e prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia, Indiana Production e Cattleya. La regia è di Neri Parenti. Nel 1970 vive la sua prima esperienza da regista con John Travolto… da un insolito destino.

L’anno seguente inizia il sodalizio con Paolo Villaggio con Fantozzi contro tutti. I film più recenti che ha diretto sono: Volevo un figlio maschio che uscirà nel 2023, Natale da Chef e Vacanze ai Caraibi: Il film di Natale. Nel cast abbiamo Christian De Sica, vincitore di tre David di Donatello e un nastri d’Argento. Nel cast c’è anche Massimo Boldi, vincitore di un David di Donatello. Altri attori presenti nel cast sono: Lucia Mascino, Denise Tantucci e Milena Vukotic.



In vacanza su Marte, la trama del film

Leggiamo la trama di In vacanza su Marte. Siamo nel 2030, l’uomo ha scoperto Marte e lo ha trasformato in un’attrazione turistica. Giulio Sinceri è un diciottenne che è alla ricerca del padre, Fabio interpretato da Cristian De Sica. Un giorno l’uomo ha scelto di lasciare la famiglia per corteggiare Bea. Dopo la morte del padre la ragazza scopre di aver ereditato una fortuna, ma sarà sua solo se convolerà a nozze. Fabio non può lasciarsi sfuggire questa occasione e decide di sposare Bea, ma per legge non potrebbe farlo perché risulta essere già sposato con Elena e la fidanzata è ignara di tutto questo.

Fabio propone alla donna e alla suocera di celebrare il matrimonio su Marte, che è un po’ come Las Vegas, ci si sposa ma il matrimonio non ha nessun valore. Vista la novità del momento, Bea accetta di sposarsi sul pianeta Rosso. Fabio, la suocera e Bea partono per Marte, ma anche Giulio vince un viaggio premio e con la fidanzata Marina vola su Marte. Qualcosa però non va per il verso giusto e Giulio da diciottenne si trasforma in un settantenne ed entra in scena Massimo Boldi. Naturalmente Giulio farà la conoscenza di Fabio e i due vivranno situazioni di complicità e imbarazzo.