«Poteva andare peggio». Mara Venier rompe finalmente il silenzio che è caduto sulle sue condizioni di salute dopo la fine della puntata di oggi di Domenica In. Come vi abbiamo raccontato, la conduttrice non ha riportato nulla di grave, ma la paura purtroppo non è mancata. Ne è consapevole la stessa “zia Mara”, che infatti ha voluto rispondere a quell’ondata di affetto che l’ha travolta in queste ore. «Grazie a tutti per i messaggi… poteva andare peggio… sto bene», ha scritto in un post su Instagram. Non poteva mancare la sua proverbiale ironia, infatti oltre ad aggiungere l’hashtag #bernoccolo, ha messo pure le emoticon dei “cornetti” partenopei.
Inoltre, ha pubblicato una foto da cui si evince che sta bene, anche se compare un bernoccolo sulla sua fronte. Ancor prima dei suoi fedeli telespettatori, Mara Venier avrà sicuramente rassicurato il marito Nicola Carraro, che infatti sui social ha condiviso il video del messaggio che la moglie le aveva rivolto commentando: «Non ho parole, che spavento ho preso». (agg. di Silvana Palazzo)
Incidente Mara Venier: il messaggio di Pierpaolo Petrelli
Mara Venier con il ghiaccio sulla fronte e sulla guancia il bacio stampatole da Pierparolo Petrelli: è questa l’immagine che quest’ultimo ha condiviso sui social dopo l’incidente della conduttrice a Domenica In. Ci ha aggiunto un cuore, nient’altro, perché del resto è racchiuso tutto lì, in quel cuore, simbolo dell’affetto che l’ex gieffino prova per la conduttrice che gli ha dato una grande chance nel programma. Una scelta che si è rivelata azzeccata, perché i momenti di difficoltà sono le prove migliori e l’incidente di oggi lo è stato per lui, visto che si è ritrovato a dover gestire l’ultima parte della trasmissione con la conduttrice dolorante. «Non mollo, me devono abbattere», ha detto lei rassicurando i telespettatori ma suonando anche la carica.
C’è comunque un precedente. Nel maggio 2020 Mara Venier riportò un infortunio, ma prima della puntata, che condusse con dolori. Dai controlli successivi emerse la necessità del gesso, ma la conduttrice rimase al timone del programma senza mai rinunciare ad una puntata, nonostante avesse bisogno di riposare. Un grande esempio di professionalità che trova conferma oggi, anche se non ce n’era bisogno. Nel frattempo anche Che tempo che fa ha voluto abbracciare virtualmente Mara Venier: «Un grande abbraccio e buona guarigione a Mara», è il messaggio che compare sui profili social del programma di Fabio Fazio. (agg. di Silvana Palazzo)
Mara Venier, come sta dopo incidente: esami in vista…
Ghiaccio sulla testa e sulla caviglia per Mara Venier dopo l’incidente a Domenica In. Come ha raccontato la stessa conduttrice, è stata vittima di una caduta durante la pubblicità che avrebbe costretto chiunque a interrompere subito il programma. Ma “zia Mara”, che pure aveva annunciato di voler lasciare le redini a Pierpaolo Petrelli, ha intervistato Memo Remigi e ha resistito per intervistare anche Giuseppe Zeno, salvo poi arrendersi per il dolore. La conduttrice si è però confermata una “guerriera”, del resto non poteva essere semplice per lei visto il rapporto simbiotico che ha creato in tutti questi anni di carriera con il pubblico. Ma come sta ora l’amata Mara Venier? Secondo quanto appreso da IlSussidiario.net, sta riposando in camerino con il ghiaccio su testa e caviglia per lenire il dovuto alla distorsione e all’urto alla testa.
Al momento non ci sarebbero motivi di apprensione, anche se nell’immediatezza la paura è stata comunque tanta, pure tra i collaboratori, sebbene alcuni non si siano subito resi conto della caduta di Mara Venier in quanto non tutti hanno la visuale giusta in studio. Sempre in virtù di quanto appreso, a breve dovrebbe essere condotta in una struttura medica per sottoporsi a radiografie così da capire l’entità dell’infortunio riportato. Sebbene regni la serenità in merito alle condizioni di Mara Venier, la Rai preferisce non lasciare nulla al caso a tutela dei suoi dipendenti e nella fattispecie di un pilastro come Mara Venier.
Dunque, è stato anticipato l’inizio di Da noi a ruota libera, programma condotto da Francesca Fialdini, che infatti in apertura ha mandato un messaggio a Mara Venier: «Come vedete, stiamo andando in onda un pochino prima perché purtroppo Mara si è fatta male, è caduta. Mara, in bocca al lupo, speriamo che tu non abbia sostanzialmente nulla di preoccupante. Ci dispiace molto per quanto successo. Un abbraccio fortissimo, veramente, a Mara Venier, a tutto il pubblico di Domenica In e a tutta la squadra di lavoro perché oggettivamente quando accadono queste cose cambiano molti equilibri». (agg. di Silvana Palazzo)
Mara Venier rientra dopo incidente ma poi…
Una sofferente Mara Venier ha proseguito con estrema professionalità ancora per pochi minuti nella conduzione di Domenica In, tenendosi il ghiaccio alla testa, senza occhiali poiché, come spiegato, si sono rotti nella caduta rovinosa avvenuta nel corso della pubblicità. La conduttrice ha tuttavia voluto al suo fianco Pierpaolo Pretelli dopo aver annunciato che non sarebbe riuscita a portare a termine la trasmissione. Tuttavia è comunque riuscita, non senza difficoltà, a terminare l’intervista a Memo Remigi ma non è riuscita ad andare oltre.
Dopo aver introdotto l’attore Giuseppe Zeno per la presentazione della serie Blanca, l’evidente dolore alla testa non le ha permesso di proseguire ed ha lanciato il promo. Di rientro Mara si è scusata con l’attore in lacrime prima di lasciare lo studio senza riuscire a salutare il suo amato pubblico. Di ritorno da un ulteriore filmato sulla serie, infatti, il compito di chiudere la puntata in anticipo è toccato a Pierpaolo Pretelli che ha commentato: “Direi di chiudere, ci vediamo domenica prossima”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Incidente per Mara Venier: “Scivolata durante la pubblicità”
Incidente in diretta per Mara Venier, durante un blocco pubblicitario del suo programma della domenica pomeriggio di Rai1. La conduttrice di Domenica In sarebbe scivolata e al ritorno dalla pubblicità abbiamo ritrovato Pierpaolo Pretelli che, visibilmente scosso, ha annunciato: “C’è stato un piccolo incidente per Mara ma speriamo che tutto si risolva al più presto, aspettiamo Mara perché la nostra queen è unica! Nulla di grave, una piccola distorsione”, ha cercato di tranquillizzare gli spettatori.
Ad intervenire è stato il maestro Stefano Magnanensi che ha precisato: “è scivolata durante la pubblicità”, accompagnando poi Pierpaolo Pretelli nel corso del gioco del telefono, in attesa di poter avere notizie al più presto sullo stato di salute di Mara Venier.
Incidente Mara Venier a Domenica In: conduce con Pierpaolo Pretelli
Pierpaolo Pretelli ha preso temporaneamente il posto di Mara Venier, a quanto pare infortunata nel corso della pubblicità da Domenica In. E’ così proseguito in assenza della conduttrice il programma di Rai1, con il gioco del telefono durante il quale alcuni spettatori hanno chiesto informazioni proprio di “Zia Mara”.
Nel corso della puntata odierna, la padrona di casa della trasmissione aveva spiegato tra l’altro di avere ancora problemi con la bocca dopo l’intervento sfortunato di qualche mese fa. Quindi aveva accolto poco prima la collega Elisa Isoardi e dopo una emozionante intervista aveva mandato la pubblicità. Poco dopo è entrata in studio con il ghiaccio alla testa: “Sono caduta, voglio rassicurare mio marito che non è neanche in Italia”. “Ho preso una botta al piede, una bella storta, una botta in testa, son caduta di faccia con gli occhiali ma non me la sento di continuare perché la botta è stata molto forte, vai avanti te Pietropaolo, ce la fai?”, ha aggiunto, salvo poi proseguire la puntata.