Independence Day, dove vederlo in streaming Italia 1Independence day

viene definito da MyMovies come “film dal successo mondiale”, non basta questo però per promuoverlo, tanto che la pellicola viene bocciata dal portale che gli assegna appena due stellette sulle cinque messe a disposizione: “Budget, effetti speciali, un tanto di ironia che non basta a far passare per esempio il piglio ridicolo del presidente degli Stati Uniti”. Sono due anche quelle che troviamo su ilMorandini, dove leggiamo: “L’ottimismo, il patriottismo, il politicamente corretto, tutti americani a diciotto carati sarebbero nauseanti se non sforasse spesso in quello che è un ridicolo involontario”. Film americocentrico in cui il resto del mondo sembra Albania. la tentazione di ribattezzarlo Incontri ravvicinati del Terzo Reich è sicuramente forte”. Independence day sarà trasmesso stasera da Italia 1, clicca qui per la diretta streaming.

Independence Day, il film diretto da Roland Emmerich

Nel 2016 è uscito il sequel Independence Day Rigenerazione, diretto sempre da Roland Emmerich, con protagonista Liam Hemsworth. Il lancio del film avvenne con una pubblicità durante la 30ª edizione del Super Bowl. La battuta di Will Smith, “Ma cos’è questa puzza?” mentre trascina un corpo alieno tramortito, è stata improvvisata dall’attore in quanto nel luogo in cui veniva girata la scena c’era cattivo odore emanato dai pesci in decomposizione nel lago. Il ruolo del Capitano Steven “Steve” Hiller originalmente doveva essere interpretato da Eddie Murphy. Inoltre, furono presi in considerazione anche Keanu Reeves, Johnny Depp, Tom Cruise e alla fine Will Smith. Nel cast del film troviamo anche Bill Smitrovich nel ruolo del Tenente Colonnello Watson doppiato nella versione italiana da Wladimiro Grana. Nato a Bridgeport il 16 maggio del 1947 l’attore ha esordito al cinema nel 1984 in Splash Una sirena a Manhattan di Ron Howard riscuotendo grande successo di pubblico e critica.

Independence Day, film di Italia 1 diretto da Roland Emmerich

Independence Day

andrà in onda oggi, lunedì 5 dicembre, in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Si tratta di un film di fantascienza del 1996, diretto da Roland Emmerich, che vede protagonisti Will Smith, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Randy Quaid, Margaret Colin, Robert Loggia, Adam Baldwin e Vivica A. Fox.

Il regista del film Independence day si è anche occupato del soggetto e della sceneggiatura insieme a Dean Devlin, con il quale ha anche lavorato in Godzilla e nel sequel Independence Day Rigenerazione. Dean Devlin è anche produttore della pellicola. Esistono due edizioni del film di cui la prima lunga 145 minuti e la seconda in director’s cut di 153 minuti. Fu incredibile la campagna pubblicitaria legata a questo film, questa ebbe inizio durante la trentesima edizione del Super Bowl per poi proseguire e creare un vero e proprio mito.

Independence Day, la trama del film

Il film Independence Day descrive un’immaginaria invasione aliena della Terra, con la distruzione di importanti monumenti simbolo degli Usa, come l’Empire State Building, la Casa Bianca e la Library Tower di Los Angeles.

La storia ha inizio la mattina del 2 luglio 1996, quando il programma di Ricerca di intelligenze extraterrestri classifica un rumore come un probabile segnale di una forma di vita nello spazio. In breve, viene identificato un’astronave che si sta avvicinando alla terra, dalla quale si staccano delle navi aliene che si posizionano sui cieli di New York, Washington D.C. e Los Angeles.

Uno specialista in telecomunicazioni, David Levinson, riesce a interpretare un segnale anomalo e a capire che gli alieni stanno cercando di mettere in atto un attacco sfruttando le rete di satelliti terrestre. Levinson per informare il presidente Thomas Whitmore si reca alla Casa Bianca, dove lavora anche l’ex moglie Constance. Il presidente ordina l’evacuazione delle città e subito dopo inizia un attacco che rade a suolo molti monumenti importanti, compresa la Statua della libertà.

Non solo New York, ma anche altre città americane e del mondo vengono prese di mira dagli alieni. Il presidente e la figlia, il generale Grey, David, suo padre e Constance riescono a salire sull’Air Force One e a fuggire. I leader mondiali cercano di trovare soluzioni per contrattaccare e difendere l’umanità. Tra imprevisti e colpi di scena il capitano Steven Hiller e David riusciranno il 4 luglio a sconfiggere il nemico.