INTER SI QUALIFICA SE… CHAMPIONS LEAGUE, OTTAVI A UN PASSO

L’Inter si qualifica agli ottavi di Champions League? La risposta potrebbe essere affermativa già questa sera: alle ore 21:00 infatti va in scena Salisburgo Inter per la quarta giornata nel gruppo D, ma i nerazzurri scenderanno in campo alla Red Bull Arena conoscendo già il risultato di Real Sociedad Benfica, che infatti è una delle due partite alle ore 18:45. Avendo già battuto gli austriaci due settimane fa, per 2-1 ovviamente a San Siro, l’Inter si è confermata al primo posto in classifica: tecnicamente al comando ci sarebbe la Real Sociedad, ma questo è vero solo per la differenza reti perché entrambe le squadre hanno 7 punti.

Quel che conta è che il Salisburgo di punti ne ha 3, mentre il Benfica è incredibilmente il fanalino di coda con 0 punti e ancora nessun gol segnato: al termine di questa quarta giornata resteranno due turni da giocare, la corsa si fa sul terzo posto e dunque è evidente, ancor prima di leggere quali siano i risultati utili all’Inter che ora analizzeremo, che la squadra di Simone Inzaghi può davvero qualificarsi agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo, e che anzi questo traguardo sia ad un passo già a poche ore dal match di questa sera.

I RISULTATI UTILI PER L’INTER

Ecco allora i risultati utili all’Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions League. Intanto, i nerazzurri devono comunque vincere: anche pareggiando non chiuderebbero i conti, perché il Salisburgo resterebbe a -4 e con due giornate da disputare nel gruppo D potrebbe ancora operare il sorpasso in classifica. Con la vittoria, l’Inter invece sarebbe aritmeticamente qualificata qualunque sia lo scenario: avrebbe 7 punti di vantaggio sul Salisburgo, ma sarebbe a +7 anche nei confronti del Benfica che, ipotizzando la vittoria a San Sebastian, salirebbe a quota 3 e dunque non potrebbe in ogni caso raggiungere l’Inter. Diciamo allora che il Benfica si rimetterebbe in corsa se non altro per un posto in Europa League, ma che ancora una volta sarebbe l’Inter a eliminarlo.

Ricordiamo bene infatti che questo era accaduto l’anno scorso nei quarti di finale; guardando in casa nerazzurra, l’Inter è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League e timbrarla con due giornate di anticipo, lasciando aperto solo il comunque importante discorso legato al primo posto, sarebbe un’ottima cosa in vista dei prossimi impegni di Serie A, per provare ad allungare in vetta alla classifica e avvicinare idealmente lo scudetto. Staremo a vedere cosa succederà tra poco alla Red Bull Arena…