Live Non è la D’Urso ha fatto analizzare le discusse mascherine della società di Irene Pivetti, coi risultati che sono stati prodotti direttamente dai laboratori specializzati di Milano, dopo un’attenta fase di verifica ed analisi. Durante la puntata di Live Non è la D’Urso viene mostrato un ingrandimento dettagliato delle mascherine che apparterebbero a Irene Pivetti: “Nel materiale che ci avete portato la trama è fitta”, spiega l’esperto. “I materiali hanno alte capacità filtrante. Abbiamo fatto delle prove di capacità filtrante batteriologica e ne è emerso che hanno una capacità filtrante del 95%”, chiude nel suo intervento.

Irene Pivetti dubita su analisi mascherine: “è un’imboscata”

Irene Pivetti risponde per le rime alla giornalista di Live Non è la D’Urso, minimizzando i risultati riportati dal laboratorio su quelle che sarebbero le sue mascherine. “Ovviamente nessuno garantisce che quelle mascherine siano le mie”, precisa. “Quell’esame è di per sé relativo, qualunque cosa dica quel laboratorio si riferisce a quella mascherina. Ribadisco: è un’imboscata”.

Irene Pivetti ancora nel mirino di Live per il caos mascherine

Caos mediatico e non solo per Irene Pivetti, al centro dell’attenzione dei giornali e dei talk show per le sue mascherine, che non sarebbero realmente filtrate. Nella scorsa puntata di Live Non è la D’Urso sono stati consegnati alcuni campioni “per vedere precisamente quanti strati contiene la mascherina”. Gli esperti del laboratorio di analisi di Milano hanno effettuato alcuni controlli sui campioni prelevati dagli inviati della D’Urso a Savona. “Ci vuole circa una settimana per avere dei risultati ma abbiamo dei documenti che è possibile approfondire…”, spiega l’esperto nel video di Live. Da alcune verifiche immediate risulterebbe che le mascherine della Pivetti “sono KN95 come le nostre FFP2. Poi sono state fatte certificare da un ente coreano con sede in Polonia come mascherina chirurgica, quindi con altra classificazione. Poi sono state vendute come FFP2 al nostro farmacista”.

Irene Pivetti, Live fa analizzare le sue mascherine

Da alcune settimane la Pivetti si è messa a disposizione della magistratura savonese e dei media per chiarire la sua posizione. Quella di questa sera si preannuncia quindi un’altra tappa importante per la vicenda, visto che dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti sulle analisi delle sue mascherine. Previsto ampio dibattito in studio.