Jeremias Rodriguez eliminato all’Isola dei Famosi: perde il televoto

Jeremias Rodriguez ha perso il televoto contro il concorrente unico formato dalla Estefania Bernal e Roger Balduino nella nona puntata dell’Isola dei Famosi 2022 andata in onda lunedì 18 aprile: è dunque per il momento eliminato dal gioco. Il pubblico ha votato al 69% per salvare la coppia, mentre l’argentino ha ottenuto soltanto il 31% dei voti. Un esito molto netto che era stato anticipato anche in settimana dai vari sondaggi e dalle opinioni espresse dai telespettatori sui social network.

Prima di andare via per spostarsi dalla Palapa a Playa Sgamada, però, la conduttrice Ilary Blasi ricorda a Jeremias Rodriguez che deve fare un’ultima cosa: dare il suo bacio di Giuda. Il fratello di Belen non esita e sceglie di affibbiarlo a Guendalina Tavassi, che avrà dunque una nomination in più. (Agg. di Chiara Ferrara)

Jeremias Rodriguez ancora contro Nicolas

Nella diretta di giovedì 14 aprile Jeremias Rodriguez è stato coinvolto in una nuova lite accendendo L’Isola dei Famosi 2022. Tra una prova e l’altra, in Palapa scoppia un litigio: Blind sostiene che la tribù dei Tiburón (composta da Alessandro, Blind, Laura, Jeremias, Licia, Ilona, Estefania e Roger) ha messo in dubbio il fatto che Nicolas Vaporidis, nella puntata di lunedì, si sia sentito realmente male. Di fronte a tale dichiarazione però solo Jeremias conferma ciò. Blind e Jeremias accusano quindi il resto dei compagni di squadra di non assumere le responsabilità di ciò che dicono. Edoardo però si difende dicendo di non aver mai pensato ed esternato una cosa simile e di non parlare alle spalle del suo amico Nicolas.

Lo scontro prosegue e, nel corso di un faccia a faccia, Nicolas e Jeremias hanno l’opportunità di dirsi quello che pensano l’uno dell’altro. Nel corso delle settimane il rapporto tra i due si è deteriorato molto in quanto le differenze e le divergenze caratteriali sono emerse tanto che si sono scontrati sempre di più. La conduttrice mostra a entrambi una clip e in risposta alle critiche dell’attore, Jeremias si trincere dietro a un no comment, sostenendo di essere deluso e stanco della situazione. Nicolas sostiene che lui e Jeremias non si sono trovati poiché, dal suo punto di vista, l’argentino non è possibile trovare un punto d’incontro.

Jeremias Rodriguez, con papà Gustavo è tutto ok all’Isola dei Famosi?

Jeremias Rodriguez e il padre Gustavo a L’Isola dei Famosi 2022 sono riusciti a chiarire e ad avere una convivenza pacifica e civile. Inoltre, Nicolas sostiene che reputa Jeremias un ragazzo intelligente e, alla luce di questo, si aspettava una reazione diversa e più matura da lui, anche durante questo confronto. In tutta risposta, su richiesta di Ilary Blasi, l’argentino afferma che Nicolas sia un fenomeno, che si sente il vincitore e il migliore di tutti. Risulta evidente che Jeremias non è interessato al confronto e a chiarire con l’attore. Il faccia a faccia tra i due è stato inutile. Nel proseguio della serata, durante la nomination di giovedì 14 aprile, Jeremias vota Roger e Estefania, accusando la ragazza di non aver detto la verità circa lo scontro che l’argentino ha avuto con Guendalina.

Jeremias riceve i voti da Blind che, nonostante l’amicizia, lo nomina poiché il cantante sostiene che in questi giorni Jeremias gli ha confidato di essere al limite e di sentirsi sofferente. Anche Laura, Alessandro e Ilona lo votano per la stessa motivazione e in studio sorge un dubbio: Jeremias ha chiesto ai naufraghi di votarlo? Tra i membri della tribù leader, Cucaracha (Guendalina, Nicolas, Carmen, Edoardo, Nick e Marco), Jeremias viene votato da Nicolas, vista la rivalità ormai nota tra i due e da Guendalina che, nonostante inizialmente avessero legato, sostiene che l’argentino si è rivelato il peggiore di tutti. Jeremias è il più votato dal gruppo e va in nomination insieme alla coppia Estefania-Roger per volere di Nick, che decide di ricambiare una vecchia nomination ricevuta.