Johanna Maggy Hauksdottir, chi è l’ex moglie di Fabio Volo e perché si sono lasciati. Lo scrittore: “Ci siamo mollati per evitare l’inferno”

Per dieci anni, Fabio Volo e Johanna Maggy Hauksdottir hanno incantato il pubblico con la loro storia d’amore, sfoggiandosi compiaciuti sui red carpet e costruendo una famiglia unita. Tuttavia, nel 2020, la coppia ha annunciato la separazione, un distacco sofferto ma necessario per preservare l’equilibrio per i loro due figli, Sebastian e Gabriel, rispettivamente di 10 e 8 anni. Non più tardi di qualche settimana fa, Fabio Volo ha aperto il cuore in un’intervista al Corriere della Sera, rivelando i veri motivi della separazione.



A tre anni di distanza dalla fine della sua storia con Johanna Maggy Hauksdottir, Volo ha confessato di amare ancora la madre dei suoi figli, ma senza rimpianti sulla scelta di prendere strade diverse. “Ci siamo lasciati per evitare l’inferno”, ha dichiarato Fabio Volo. “L’inferno è quando finisci dentro a un problema e non riesci a vederne l’uscita. Sono i tuoi limiti. E non è che poi non ci rientri più”.

Fabio Volo e Johanna Maggy Hauksdottir, la rottura sentimentale non ha rovinato il loro rapporto. Anche se…

La sua sicurezza deriva dalla consapevolezza che la separazione non è un fallimento, ma un’evoluzione naturale delle relazioni. Fabio Volo sostiene che i rapporti si trasformano nel tempo, e la chiave è la capacità di adattarsi e mantenere un ambiente amorevole, soprattutto per il bene dei figli.

Così Fabio Volo e Johanna Maggy Hauksdottir si sono detti addio con la consapevolezza di voler aprire la strada ad un’amicizia ed un rapporto duraturo, necessario per mantenere gli equilibri famigliari. Oggi lo scrittore Fabio Volo e la sua ex moglie Johanna Maggy Hauksdottir hanno dunque mantenuto un rapporto cordiale, nonostante il passato a volte possa fare ancora male ad entrambi.