I Maneskin sull’onda del successo, anche i Rolling Stones non hanno dubbi: “I migliori al mondo”.

Dal trionfo ad X-Factor passando per il primo posto all’Eurovision Song Contest, i Maneskin sono i protagonisti assoluti della scena musicale italiana e internazionale. Da tempo una band nostrana non riusciva ad imporsi nel mercato mondiale con la loro medesima influenza; un dato tanto evidente quanto meritato in virtù della caratura artistica e della bravura di ogni singolo elemento della band. Il momento magico dei Maneskin è certificato non solo dai numeri da capogiro in termini di vendite e di seguito, ma anche dal parere di volti imponenti della musica mondiale.



Come riporta il Corriere della Sera, addirittura i Rolling Stones hanno recentemente elogiato i Maneskin definendoli: “La più grande rock band al mondo”. Ad aggiungersi alle dichiarazioni di stima è giunto John Taylor dei Duran Duran; l’artista ha in particolare incoronato Victoria De Angelis considerandola: “La più importante bassista elettrica in circolazione in questo momento”.

Victoria De Angelis e l’investitura ricevuta da John Taylor: “Ricorderò per sempre quel giorno…”

Alle parole di stima di John Taylor dei Duran Duran, come riporta il portale, sono seguiti i fatti. Quest’ultimo ha infatti fortemente voluto la partecipazione di Victoria De Angelis per l’ultimo album. Nello specifico, l’idea sarebbe partita da un aneddoto riferito al primo incontro tra l’artista e i Maneskin. Il bassista ha infatti raccontato: “Ho incontrato i Maneskin a una festa a Los Angeles un paio di anni fa; non sapevo molto di loro e, ovviamente, mi hanno subito detto: ‘questa è Vicky, è la nostra bassista’. Abbiamo parlato del nostro strumento e quando le ho chiesto chi l’avesse ispirata, mi ha risposto: ‘Tina Weymouth dei Talking Heads”.

Come riporta il Corriere della Sera, una volta appurata la fonte di ispirazione di Victoria De Angelis, John Taylor è rimasto così impressionato da volerla coinvolgere nell’ultimo progetto. “Noi al concerto di Halloween abbiamo suonato proprio ‘Psycho Killer’ e allora l’ho invitata a registrarla con noi. E’ venuta a Londra e nel giro di qualche ora abbiamo fatto tutto. E’ stato bello suonare con lei, mi piace la sua energia pazza”. Victoria De Angelis ha apprezzato non poco la grande occasione di collaborare con un mostro sacro del rock internazionale e, come riporta il portale, avrebbe dichiarato: “E’ stato un grandissimo onore; John Taylor è stato davvero carino con me e mi ha incoraggiata ad esprimermi e a suonare a modo mio. Ricorderò quel giorno per sempre