Non è ancora stato inquadrato nella serata di oggi José Sebastiani, figlio di Amadeus, conduttore del settantesimo Festival di Sanremo, ma sarà sicuramente al fianco della mamma Giovanna Civitillo per sostenere il suo papà da vicino, come ha fatto ieri. Peraltro, il ragazzino si è reso protagonista di un gesto che è sfuggito a molti, ma non a tutti: improvvisamente, dopo l’esibizione da brividi di Paolo Palumbo, il 22enne affetto da SLA che ha incantato il teatro “Ariston”, l’erede di Amadeus si è alzato in piedi e ha cominciato ad applaudire. Anzi, è stato lui a lanciare l’applauso, dando una prova di grande sensibilità e di spiccata emotività, malgrado la sua giovane età. Sicuramente sarà stato orgoglioso di lui suo papà, che insieme al suo erede condivide la passione per il calcio e l’amore per l’Inter: José Sebastiani, infatti, porta questo nome in riferimento all’allenatore lusitano José Mourinho, che dieci anni fa portò l’Inter sul tetto d’Europa e del mondo. (agg. di Alessandro Nidi)



JOSÉ SEBASTIANI E GIOVANNA CIVITILLO, FIGLIO E MOGLIE AMADEUS: “SEI STATO BRAVISSIMO”

Josè Sebastiani, il figlio di Giovanna Civitillo e Amadeus, ha conquistato l’affetto dei telespettatori di Raiuno durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Nonostante lo spettacolo non sia stato costruito per i bambini, il piccolo Josè è rimasta accanto alla madre per tutta la serata applaudendo la spontaneità e la sicurezza di Amadeus che, grazie al sostegno dell’amico Fiorello e all’amore della moglie e del figlio che l’hanno accompagnato nel viaggio sanremese, è riuscito a convincere tutti. Sorridente, ma a tratti anche annoiato da alcuni momenti, Josè non ha chiuso gli occhi neanche per un istante seguendo non solo la gara canora, ma anche i siparietti tra il padre e Fiorello così come i momenti femminili con Diletta Leotta e Rula Jebreal protagoniste. Elegantissimo e con lo sguardo orgoglioso, il piccolo Josè è stato il primo fan di papà Amedeo che, questa sera, tornerà sul palco dell’Ariston sperando di bissare il successo ottenuto con la prima serata che ha sbancato gli ascolti.



José Sebastiani e Giovanna Civitillo, dedica per Amadeus dopo la prima serata di Sanremo 2020

Josè Sebastiani ha rubato la scena a tratti a papà Amedeo che, tuttavia, è stato ben felice di condividere gli obiettivi delle telecamere con il figlio e la moglie Giovanna Civitillo che, elegantissima e sorridente, si è lasciata anche andare alle lacrime durante il toccante monologo di Rula Jebreal. Proprio Giovanna che non ha mai lasciato la mano del figlio per cercare di trasmettere il loro amore ad Amadeus, su Instagram, ha poi fatto una dedica speciale al marito che ha brillantemente superato la prima serata del Festival. “Ovviamente sono di parte, ma sei stato bravissimo amore mio”, ha scritto la Civitillo su Instagram raccogliendo i complimenti dei followers che stanno applaudendo la performance di Amadeus. “Solo un lungo, grandissimo applauso per Amadeus”, scrive Rita Dalla Chiesa che poi aggiunge – “grande Ama, ascolti pazzeschi, hai battuto Baglioni“.

Leggi anche

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus/ Da oltre 20 anni al suo fianco: scintilla scattò con un balletto in tv