Josef Schwazer, chi è il padre di Alex Schwazer

E’ un rapporto speciale quello che Alex Schwazer ha sempre avuto con il padre Josef, il primo a credere nel suo talento, ad accompagnarlo ovunque e a spronarlo per raggiungere tutti i suoi obiettivi e realizzare tutti i suoi sogni. Un padre molto presente nella vita di Alex che, nella casa del Grande Fratello 2023 dove ogni giorno dedica diverse ore all’allenamento grazie alla presenza di un tapis roulant, si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni sul genitore con cui ha sempre avuto un legame speciale alimentato non solo dall’amore, ma anche dalla passione per lo sport e dalla fiducia che il padre gli ha sempre dimostrato.



Padre presente nella vita di Alex, Josef Schwazer, nel 2012, dopo l’esclusione del figlio dalle Olimpiadi, si era assunto tutte le responsabilità per l’accaduto. Un legame davvero speciale che, nella casa, Alex è pronto a svelare totalmente.

Le parole di Alex Schwazer sul padre Josef

Durante una seduta del suo allenamento, nel giardino della casa del Grande Fratello 2023, Alex Schwazer, ha chiacchierato a lungo con Rosy Chin che ha provato a conoscerlo meglio. La chef gli ha così chiesto che tipo di padre sia e Alex ha ammesso di lasciare liberta ai figli di sbagliare. “Che tipo di padre hai avuto?”, ha poi chiesto Rosy portando, così, l’atleta ad aprirsi parlando del rapporto con il genitore.



Non si è perso nulla, era molto presente nella mia attività sportiva. Credeva in me, solo che era molto orientato al risultato“, ha raccontato Alex che, durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia, potrebbe ricevere la sorpresa proprio del padre, l’uomo che ha sempre creduto in lui.

Leggi anche

Alessio Falsone: "Mi ha preso mentalmente"/ La rivelazione intimista al Grande Fratello