La showgirl americana, Justine Mattera, adottata dall’Italia ormai trent’anni or sono, ha ricordato il suo grande amore, il conduttore Paolo Limiti, attraverso la sua pagina Instagram. Nella giornata di oggi, 8 maggio 2021, avrebbe compiuto 81 anni, un’occasione speciale che l’ex sosia di Marylin Monroe non ha potuto non ricordare: “Ciao Paolo! Oggi sarebbero 81. Puoi immaginare?”, la didascalia che accompagna un bello scatto di lei e Limiti al mare mentre si divertono. “Volevo dirti che ho scritto un libro – aggiunge – si…Finalmente ho deciso di usare la mia laurea”.



Già perchè non molti sanno che la conduttrice statunitense si è laureata presso la Stanford University, quella che viene considerata una delle più grandi università d’oltre oceano insieme ad Harvard e Yale, le cosiddette Big Three. E nel suo nuovo libro c’è spazio anche per Paolo Limiti: “Ho scritto anche di te. Di noi (con annesso cuore ndr). E ho pensato tanto. Ho ricordato tanto. A volte i ricordi fanno pure male. Spesso ti insegnano a vivere meglio”.



JUSTINE MATTERA RICORDA PAOLO LIMITI: “TI RICORDI LE VACANZE AD ALASSIO?”

Quindi ha ricordato una vecchia vacanza: “Ti ricordi quando andavamo ad Alassio nell’estate? C’erano sempre diversi paparazzi. Ma li chiamavi tu??? Volevi sempre che io fingessi di annegare.(io che avevo fatto pure i campionati americani di nuoto) Così potevi salvarmi. Manchi. Buon compleanno”. Parole dolce, semplici e nel contempo toccanti, espressione di un amore sincero e puro, nonostante le malelingue, all’epoca, vedessero la coppia un po’ di traverso vista la forte differenza d’età (fra i due vi erano 31 anni di differenza). E invece Justine Matera ha sempre ricordato il suo Paolo, anche durante una recente intervista a Il Tempo, in cui spiegava: “Paolo era un uomo fantastico, mai scontato o banale. Aveva la capacità di sorprenderti e di farti divertire ed io mi presi una gran cotta per lui. La sua morte ha causato un vuoto grande dentro di me”.

Leggi anche

Gabry Ponte: “Gli Eiffel 65, ci siamo separati per divergenze artistiche”/ “L’affinità dopo 10 anni…”