Katherine Kelly Lang, l’attrice che da 36 anni a questa parte presta il suo volto al personaggio di Brooke Logan in “Beautiful“, è intervenuta in qualità di ospite ai microfoni di “Verissimo, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin e andata in onda sabato 5 novembre 2022. La donna ha rivelato che “non c’è mai stato un momento in cui voleva lasciare il ruolo di Brooke, in quanto sono impegnata in diversi ambiti, come l’equitazione, la vita privata, qualche film… Diversifico!”.

Katherine Kelly Lang ha poi rivelato: “Mio nonno era un direttore della fotografia, vinse un premio Oscar e ottenne 18 nomination. Mia madre è stata attrice e anche mio papà ha recitato un po’. Fino ai 17 anni, però, non pensavo di fare anche io questo mestiere. A mia mamma devo tanto: mi ha dato tanta sicurezza, ha avuto sempre fiducia in me, senza riserva alcuna. È sempre gentile, affettuosa, comprensiva. È una persona molto speciale e io la amo immensamente. Peraltro, lei adora l’Italia, infatti in questo momento è a Firenze! Mio padre è invece mancato quando avevo 13 anni, in un momento per me complicato: è stato difficile, ero confusa. È morto di cancro e quando gliel’hanno diagnosticato gli rimanevano due mesi di vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Chi è Katherine Kelly Lang, l’attrice di Beautiful

Katherine Kelly Lang è famosa in tutto il mondo per essere la protagonista di Beautiful. Katherine è nata in una famiglia di artisti: sua mamma, Judith Lang, era un’attrice, mentre suo nonno era Charles Lang, un famoso direttore della fotografia vincitore di un Premio Oscar. Suo padre, invece, era uno sciatore olimpico. Katherine Kelly Lang ha esordito sul grande schermo nel 1979 con il film Skatetown U.S.A. Al primo ruolo ne sono seguiti molti altri, nel cinema e nella televisione: La Promessa di Satana, pellicola del 1981 di Eric Weston; le serie tv Happy Days, Magnum P.I., Masquerade, ecc. Tuttavia, la consacrazione dell’attrice è arrivata con il ruolo di Brooke Logan nella serie The Bold and the Beautiful (in Italia conosciuta semplicemente come “Beautiful”), nel 1987.

Attualmente, nonostante due sostituzioni momentanee (nel 1987 e nel 1997, a causa di una malattia prima e della maternità poi), l’attrice continua ad essere la protagonista della soap, amata ed apprezzata dal pubblico internazionale. Tra il 1999 ed il 2007, ha partecipato ad alcuni episodi di Febbre d’amore, mentre nel 2014 è stata una delle concorrenti dello show italiano Ballando Con Le Stelle, in coppia con Simone Di Pasquale. Nel 2019 ha preso parte a due film di due registi italiani: “Odissea nell’ospizio” di Jerry Calà e “Dagli Occhi dell’amore” di Adelmo Togliani.

Katherine Kelly Lang diventa imprenditrice nella moda

Katherine Kelly Lang da qualche anno ha deciso di investire anche nel settore della moda. La celebre attrice americana, infatti, in occasione di una vacanza a Firenze, si è innamorata dei prodotti di pelle di Ben, giovane artigiano Toscano di origini marocchine. Katherine ha deciso immediatamente di proporre a Ben di aprire un negozio insieme, portando così il brand “Ben Heart” in America dove ha ottenuto un ottimo successo. Il nome del brand è legato alla storia dello stilista fiorentino il quale, ha ricevuto anni fa un trapianto di cuore che gli ha letteralmente salvato la vita. Oltre ai giubbotti di pelle, Katherine ha puntato anche sui kaftani e di recente ha presentato anche le sue ultime creazioni in un evento di moda a Roma.

In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice aveva dichiarato: “Tutti i prodotti di Benheart vengono realizzati a mano in Italia, utilizzando materiali grezzi e lavorati italiani. Nella nostra boutique ci sono bellissimi prodotti in pelle. Fatti al 100% a mano in Italia con amore. Ogni singolo pezzo è lavorato con cura, disegnato e modellato in un modo che solo l’artigianato può garantire. Abbiamo giubbotti, borsette, cinture, portafogli, scarpe e stivali, tutti in pelle e incredibilmente belli”.