La fabbrica di cioccolato, su Italia1 il film diretto da Tim Burton con Johnny Depp protagonista

Questa sera, domenica 7 gennaio alle 21:20 su Italia 1, sarà trasmesso il film fantastico per ragazzi del 2004, “La Fabbrica di Cioccolato”. Diretto dal celebre regista Tim Burton e con le musiche di Danny Elfman, il film vede Johnny Depp come protagonista nei panni di Willy Wonka, mentre Freddie Highmore è Charlie. In pieno stile Tim Burton, regista che ha firmato numerosi successi come Edward mani di forbice, Batman, Mars Attacks! e Il mistero di Sleepy Hollow, il film narra una storia avvincente e coinvolgente. Johnny Depp prosegue la sua fruttuosa collaborazione con Burton, per il quale aveva già recitato in Edward mani di forbice, Ed Wood e Il mistero di Sleepy Hollow. Nei panni del piccolo Charlie, come dicevamo, l’attore Freddie Highmore, diventato famoso per il personaggio di Shaun Murphy in The Good Doctor, per cui è stato candidato a un Golden Globe.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, incassando oltre 474 milioni di euro in tutto il mondo. Nonostante i complimenti di Depp per il brillante Gene Wilder, interprete originale del ruolo di Willy Wonka, quest’ultimo ha criticato il remake, sostenendo che l’obiettivo principale fosse il profitto. Tuttavia, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, inclusa la candidatura ai Premi Oscar per i costumi di Gabriella Pescucci.

La fabbrica di cioccolato, la trama del film: cinque giovani fortunati entrano nel maestoso regno di Willy Wonka

“La Fabbrica di Cioccolato” racconta la storia di Charlie Bucket, un bambino che vive una vita modesta con la sua famiglia e nutre una grande passione per il cioccolato. La trama si sviluppa quando il famoso cioccolatiere Willy Wonka (Johnny Depp) decide di distribuire cinque biglietti d’oro nelle sue tavolette di cioccolato, permettendo ai fortunati vincitori, tra cui il piccolo Charlie, di visitare la sua favolosa fabbrica.

Tra i vincitori vi sono Augustus Gloop, un bambino goloso e sovrappeso, Veruca Salt, una bambina molto viziata, Violetta Beauregarde, un prodigio della gomma da masticare, Mike Tivù, un ragazzino dipendente dai videogiochi, e proprio il piccolo Charlie. Quest’ultimo, accompagnato da suo nonno Joe (David Kelly), che in passato aveva lavorato proprio per Wonka, entra in questa fabbrica stupefacente, ignaro dei prodigi a cui assisterà.