La pupa e il secchione 2021 e viceversa: diretta semifinale

E’ tempo di bagno di cultura a La pupa e il secchione e viceversa 2021 con la sfida tra la coppia Manuel e Paolella contro Linda e Pisano. La prima domanda è per Manuel che riconosce il creatore di Facebook Mark Zuckerberg, mentre Linda non riconosce il Conte Camillo Benso Conte di Cavour. Poi è la volta di Paoletta che, dopo qualche difficoltà iniziale, riconosce i Kiss. Pisano, invece, riconosce immediatamente Raffaella Carrà. Una sfida accesissima tra le due coppie con l’ultima possibilità data a Pisano che deve indovinare il nome di Rafael Nadal. Il secchione indovina al primo colpo regalando così alla sua pupa Linda la finalissima della prossima settimana. Niente da fare per Manuel e Paolella che sono la coppia eliminata. Si completa così il quadro della finale della prossima settimana che vedrà scontrarsi le coppie: Miryea e Marini, Orazi e Gianluca, Pisano e Linda e Stephanie e Guidi. Chi vincerà? L’appuntamento con le coppie è per la prossima settimana come sempre su Italia 1. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione e viceversa 2021, Gianluca e Orazi in finale

La puntata de La pupa e il secchione e viceversa 2021 prosegue con il sintony test. I primi sono Manuel e Paolella; il pupo fa un discorso molto toccante in cui parla della malattia del nonno e di come questo momento difficile gli sia servito per capire e migliorare. “Dobbiamo solo regalare gentilezza” a queste persone conclude il pupo. Poi è la volta di Gianluca, che fa un discorso sulla gentilezza. Due discorsi molto toccanti, ma i due giurati Francesca Barra e Cristiano Malgioglio hanno deciso di premiare “Manuel ci ha commosso, è stato un discorso molto personale, ma più che gentilezza sia stata una declinazione d’amore, ma forse Gianluca è entrato proprio dentro nel senso più profondo di questa parola. Salviamo Orazi e Gianluca”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione e viceversa 2021, sintony test per Gianluca e Orazi

La pupa e il secchione e viceversa 2021 prosegue con la prova dell’olfatto: Linda riconosce Pisano: “la puzza dei piedi sei tu”. Anche Paoletta riconosce il suo pupo, ma anche Stephanie riconosce il suo Guidi. Orazi ha qualche difficoltà nel riconoscere il suo pupo: scambia Gianluca per Manuel. A fine prova non hanno indovinato Miryea e Orazi voto 4, Stephanie, Linda e Paolella hanno indovinato e voto 7. A fine puntata vanno direttamente al bagno di cultura Linda e Pisano, mentre al terzo posto si classificano Paolella e Manuel, seguiti da Orazi e Gianluca, mentre Miryea e Marini e Stephanie e Guidi vanno direttamente in finale. Due, invece, sono le coppie che vanno direttamente al sintony test: Paolella e Manuel e Gianluca e Orazi. Tutto pronto per la cerimonia di eliminazione con la giuria composta da Cristiano Malgioglio e Francesca Barra. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione e viceversa 2021: Miryea e Marini in finale

A La pupa e il secchione e viceversa 2021 è il momento di una nuova prova: una televendita. A giudicarli ci sono due ospiti speciali: Giorgio Mastrota e Francesca Brambilla. I vincitori della prova televendita sono Miryea e Marini con voto 10. Francesca Brambilla ha però la possibilità di dare un bonus: “io posso difendere la mia coppia preferita: do un bonus di 2 punti a Paolella e Manuel che sono i miei preferiti”. Andrea Pucci saluta i due ospiti speciali Giorgio Mastrota e Francesca Brambilla che salutano i ragazzi. La classifica aggiornata alla penultima prova vedono all’ultimo posto Linda e Pisano con 24 punti, Paolella e Manuel con 25 punti, Stephanie e Guidi con 30 punti, Orazi e Gianluca punti 31, mentre in testa alla classifica Miryea e Marini con punti 33. Intanto prosegue il flirt tra Miryea e Manuel, ma Marini è contrariato: “ti stai distraendo troppo, abbiamo una prova da fare. I secondi sono a due punti da noi. Se una persona alla mattina mi dice sono determinata a vincere le prove e poi se ne dimentica. Guarda se avessimo avuto tre punti in più…ti stai distraendo dall’obiettivo: andare avanti e vincere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa, Miryea e Manuel si baciano

La pupa e il secchione e viceversa 2021 prosegue con l’interrogazione del professore Diego Verdegiglio. Le pupe e i pupi sono chiamati ad indovinare la foto di Giuseppe Verdi, ma solo dopo l’aiutino di Andrea Pucci riescono ad associare la foto al personaggio. Poi è la volta di Enrico Mentana che non viene riconosciuto se non da Gianluca. I concorrenti danno il meglio di se questa sera nella prova dell’interrogazione visto che non conoscono il termine del vespro; alcuni di loro lo scambiano perfino per la vespa. Una interrogazione sufficiente: tutte le pupe e i pupi non riescono a superare come voto il 6, ma Andrea Pucci li esorta ad impegnarsi in vista della finale. Intanto per Miryea e Manuel è arrivato il momento di godersi la spa visto che hanno vinto la prova barzelletta. Nel frattempo Orazi riceve una sorpresa da De Santis che si è nascosto nell’armadio. Dopo la giornata in spa Manuel e Miryea si lasciano andare ad un bacio passionale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa, Marini sui tacchi batte tutti

A La pupa e il secchione e viceversa 2021 c’è un clima poco sereno verso la nuova secchiona Paoletta. “E’ stato un buongiorno particolare, mi è stato portato un caffè dalla Paolella” – racconta Pisano nella sala colazione con gli altri ragazzi, ma Guidi avvisa tutti “è molto sveglia per questi atteggiamenti che ha per attirare l’attenzione”. “Mi siete venuti tutti addosso” – precisa la secchiona, ma è Gianluca a far notare agli altri: “lei è molto furba, aprite gli occhi”.  E’ il momento di Andrea Pucci che arriva in villa per comunicare ai concorrenti di una sfida: raccontare una barzelletta per il vincitore un premio speciale. E’ tempo della prima prova con la partecipazione di Ambra Lombardo, la prof del Grande Fratello 16.  Stephanie riceve 8 dalla prof, mentre Miryea prende 7. Per Linda c’è un 7, mentre Manuel voto 5 per incoraggiamento e Gianluca 8.  “I ragazzi si sono difesi molto bene, bravi ragazzi, sono soddisfatta”. Poi prova di sfilata sui tacchi per i ragazzi con Pisano che convince, ma è Marini a battere tutti con voto 10 grazie anche alla complicità di Miryea in versione “macho”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione e viceversa 2021, tutti contro Paolella

Tutto pronto per la semifinale de La pupa e il secchione e viceversa 2021. L’ultima puntata ha visto l’uscita di Jessica e De Santis e dopo la puntata è Orazi a commentare l’eliminazione del secchione: “sicuramente De Santis lascerà un vuoto un pò per tutti e particolarmente per me”. Intanto i concorrenti si ritrovano nella villa e Linda domanda: “ti sei mai chiesta se puoi essere invadente nei confronti di Gianluca?”. L’ex corteggiatore, infatti, precisa: “l’altra sera mentre ballavamo mi hai annusato”, ma Paolella precisa “stavo affogando, non è vero”. Per i ragazzi Paolella ha un interesse per Gianluca, ma Manuel non è così: “in realtà Paoletta è una persona davvero gentile”. Anche Pisano non sopporta Paolella: “è prorompente e oppressiva, da fastidio”. Il giorno dopo Paolella porta il caffè sia a Pisano che Linda: “è una cosa per farti capire come mi sono sentita trattata da te”. Linda, infatti, non nasconde: “ha ammesso che era una provocazione nei miei confronti. Lei è una doppiogiochista”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione e viceversa 2021: anticipazioni semifinale 18 febbraio

Due ore in una Spa per le coppie de La pupa e il secchione e viceversa 2021. Come fa sapere il promo della quinta e penultima puntata, per allentare la tensione delle pupe, dei secchioni, dei pupi e delle secchione, sempre più in ansia per la finale alle porte, Andrea Pucci, sorprenderà i concorrenti annunciando la possibilità di trascorrere ben due ore di relax in una spa. Sarà un momento di totale relax per i concorrenti che si avvicineranno. L’atmosfera diventerà, in particolare, bollente tra Myrea Stabile e Manuel. Tra i due non mancheranno baci e abbracci regalando momenti hot. “E’ piacevole passare la serata su Manuel, mi sono trovata benissimo”, dirà la pupa. Tuttavia, il feeling tra Myrea e Manuel scatenerà anche delle incomprensioni tra la pupa e il suo secchione che le chiederà più concentrazione in vista delle ultime sfide (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La pupa e il secchione e viceversa 2021: Sophie e Giuseppe Verdi…

Uno dei momenti imperdibili della puntata de La pupa e il secchione e Viceversa 2021 sarà quello dell’interrogazione. Pupe e pupi dovranno dimostrare di non avere solo la bellezza, ma anche di aver studiato e aver acquisito le giuste conoscenza per poter ambire alla finale del programma di Italia 1. Sophie, in particolare, dovrà indovinare l’identità di Giuseppe Verdi. Nonostante le raccomandazioni di Guidi che le aveva detto che avrebbero potuto farle quella domanda, Stephanie non riuscirà a rispondere e, di fronte alla foto del celebre compositore, lo scambierà per Abraham Lincoln. Tuttavia, non sarà la sola a non saper rispondere e a scatenerà la perplessità del professore di fronte a tale errore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La pupa e il secchione e viceversa 2021: ansia per la semifinale

Giovedì 18 febbraio, in prima serata su Italia 1, Andrea Pucci, con Francesca Cipriani, conduce la semifinale de La pupa e il secchione e viceversa 2021. Quello che va in onda questa sera è il quinto e penultimo appuntamento del programma di Italia 1 che, nelle precedenti puntate, ha regalato numerosi colpi di scena come la nascita dell’amore tra la pupa Stephanie e il secchione Guidi e l’interesse del secchione Andrea De Santis per la secchiona Giulia Orazi. La semifinale de La pupa e il secchione 2021 sarà ricca di ospiti e porterà all’eliminazione di una coppia che dovrà rinunciare alla finale e al premio da 20mila euro. Sono ancora cinque le coppie in gara e, anche questa sera, non mancheranno tante prove e sfide che tutti i concorrenti dovranno superare per staccare il biglietto per la finalissima.

La pupa e il secchione 2021: le coppie in gara

Cinque coppie sono pronte a sfidarsi nella semifinale de La pupa e il secchione 2021 per provare a conquistare la finale e sperare di portare a casa il premio da 20mila euro. A sfidarsi, questa sera, saranno: la coppia, anche nella vita, formata da Stephanie e Guidi che hanno regalato baci e coccole al pubblico di Italia 1 e che sono riusciti a tornare insieme grazie al Forziere, protagonista della scorsa settimana, Miryea e Marini; Linda e Pisano che hanno formato una coppia dalla prima puntata e che sono sempre più affiatati; i Viceversa Orazi e Gianluca e Paolella e Manuel. Quest’ultima coppia è entrata in gioco nella terza puntata dividendo il resto del gruppo. Se Manuel ha conquistato la simpatia degli altri concorrenti, la stessa cosa non è accaduta a Paolella.

Le prove e gli ospiti de La pupa e il secchione 2021

Chi sono gli ospiti della semifinale de La pupa e il secchione e viceversa 2021? Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Giorgio Mastrota, Francesca Brambilla, Ambra Lombardo e Aurora Staltieri. Ambra Lombardo, la professoressa di lettere, ex concorrente di Grande Fratello 16, interrogherà pupe e pupi mentre con Giorgio Mastrota e Francesca Brambilla, i concorrenti dovranno affrontare la “prova televendita”. Come sempre, la puntata si concluderà con il “Bagno di cultura” che decreterà la coppia eliminata.