Diretta puntata La Tv dei 100 e uno: commento live 15 marzo 2023

A “La Tv dei 100 e Uno” c’è anche Sfera Ebbasta. Il trapper, ospite del programma per realizzare il sogno dei uno dei piccoli protagonisti dello show, racconta: “Non solo i soldi fanno la felicità ma sicuramente aiutano”. Da pochi mesi, Sfera è diventato padre: “Sono papà, mio figlio ha sette mesi. A mio figlio voglio insegnare il rispetto per gli altri, per sé stesso. Gli vorrei insegnare a essere tenace tanto quanto lo sono stato io, anche se a volte potrebbe pensare che sia troppo difficile farcela”. Riguardo la sua musica, il cantante spiega: “La mia passione per il rap è nata da Eminem. Fece un film che mi colpì talmente tanto che decisi di fare il rapper. Mio padre è sempre stato appassionato di musica, mi ha indirizzato verso il rock. Mentre mia madre mi ha indirizzato verso la musica italiana. E io sono uscito trapper”.

Michelle Hunziker: “Diventare nonna? Non vedo l’ora”

Anche Michelle Hunziker è ospite di Piero Chiambretti a “La Tv dei 100 e Uno”. La showgirl parte da una foto all’ospedale, appena nata, in braccio al padre: “Mio papà si è rotto la gamba la sera prima che nascessi io ed è stato ricoverato nello stesso ospedale dove sono nata. Mia mamma ha partorito e poi è corsa a curarlo”. Nonostante la notorietà, la Hunziker è una mamma come tante: “Io sono una mamma normalissima, mi sveglio la mattina con loro… La prima volta che mi hanno visto il televisione si sono messe a piangere perché non capivano, ero con loro ma anche in tv”. Parlando invece di Aurora Ramazzotti, che a breve diventerà mamma, racconta: “Diventare nonna così giovane? Non vedo l’ora!”.

La Tv dei 100 e uno, gara di scacchi

A “La Tv dei 100 e Uno” va in scena una sfida avvincente a scacchi, tra Greta Viti, campionessa italiana di scacchi Under 12 di Livorno e Leonardo Vincenti, terzo scacchista al mondo Under 10. I due bambini si sfidano in una gara che dura circa dieci minuti e che alla fine termina in parità. “Non l’abbiamo fatto apposta”, spiegano i due ragazzini, che fanno parte della schiera dei 100 di Piero Chiambretti in questo nuovo show. Prima ancora della sfida di scacchi, il conduttore aveva chiesto ai bambini se secondo loro fossero più intelligenti maschi o femmine e dunque mamma o papà. Per alcuni, la risposta è stata la mamma, “Perché il papà fa tutto quello che dice lei” oppure perché “Lei lavora, cucina, pulisce mentre il papà lavora solo”. C’è però anche chi ha risposto il papà, perché “non mi rimprovera” oppure perché “sa aggiustare le cose quando si rompono”.

Paolo Bonolis ospite di Chiambretti

Paolo Bonolis è ospite di Piero Chiambretti: “Io non penso mai all’infanzia perché mi sono dovuto occupare di quella altrui. Ho cinque figli e due mogli? No, due mogli no, l’ho avuta una! Ho pure due nipotini. Uno si chiama Sebastiano. Essendo nati di 5 chili e 100, i genitori lo sentivano sempre piangere. Io e Sonia abbiamo spiegato che non devono dargli da mangiare in base al peso ma all’età. Ha una fame biblica”. “Io volevo fare il diplomatico”, spiega Bonolis. Riguardo il proprio sogno, il conduttore racconta: “Il mio sogno è che i miei figli siano felici di vivere i loro“. Infine, per l’interista Bonolis una battuta: “Se mio figlio calciatore lo chiamasse la Juventus? Non posso dirlo, ci sono i bambini”. Incalzato poi dai più piccoli, lui risponde: “Vado con l’avvocato!”.

Piero Chiambretti presenta i 100 bambini

“Sono commosso ed emozionato, è la prima volta che faccio televisione, ma è la prima volta che sono più alto (ride, ndr). Loro sono piccoli ma saranno i grandi di domani”. Comincia così “La Tv dei 100 e Uno”, programma di Piero Chiambretti con una platea di 100 bambini, seduti sui banchi di scuola. Il conduttore invita così due piccoli a fargli da co-conduttori. Tra i bambini, il piccolo Alberto Cartuccia si esibisce al pianoforte, stupendo il pubblico. La passione del bimbo, però, sono i cartelli stradali, che conosce benissimo nonostante i suoi cinque anni. Chiambretti lo interroga e lui non ne sbaglia una, lasciando tutti a bocca aperta!

La Tv dei 100 e Uno: il nuovo show di Piero Chiambretti

Piero Chiambretti torna in prima serata su Canale 5 con “La Tv dei 100 e Uno”, il nuovo show in onda da mercoledì 15 marzo. Protagonisti del programma sono i bambini: una platea di 100 piccoli protagonisti (tutti tra i 6 e gli 11 anni) che per la prima volta si troveranno insieme in uno studio. Nel corso delle tre puntate i bambini metteranno simpaticamente alla prova gli ospiti.

Il progetto è un mio pallino da tempi non sospetti: ci penso esattamente da 11 anni perché volevo fare uno show con i bambini fin da quando è nata mia figlia Margherita”, ha raccontato Chiambretti a Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore dedicherà il programma alla madre Felicita, scomparsa tre anni fa a causa del Covid: “È sempre stata il mio punto di riferimento. Se fosse ancora tra noi, la inviterei sul palco. Si divertirebbe”.

Ospiti della prima puntata La Tv dei 100 e Uno: Paolo Bonolis e Michelle Hunziker

Gli ospiti delle tre puntate di “La Tv dei 100 e Uno” saranno “beniamini dei bambini e spettatori delle loro performance, personaggi molto amati, provenienti dal mondo dello sport, della musica, del costume, dei social, dello spettacolo puro”, ha anticipato Chiambretti a Tv Sorrisi e Canzoni. Nella prima puntata ci saranno Paolo Bonolis e Michelle Hunziker, che dovranno rispondere senza filtri a tutte le curiosità dei bimbi che porranno domande inconsuete e inaspettate. “I bambini dicono quello che pensano in modo cristallino, senza filtri e senza secondi fini. Essenzialmente vorrei tornare bambino, ma con l’esperienza di oggi. Loro, a quell’età, non sanno che fortuna hanno. C’è una frase che ricorre nel programma, tratta dal libro “Il piccolo principe”: Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di loro se ne ricordano”, ha commentato Chiambretti.